Inps Trapani

Inps Trapani - Aggiornamenti e novità 2024 2025

Inps Trapani, cos’è cambiato con la soppressione dell’Inpdap

Sulla scorta di quanto disposto dal cosiddetto Decreto Salva Italia, intervento voluto dal Governo Monti sul finire del 2011, è stata posta la parola fine all’esperienza Inpdap (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica). Un intervento che ha coinciso con il trasferimento delle competenze all’interno delle strutture Inps, pensato per ridurre la spesa pubblica e rendere più semplice l’accesso ai servizi.

Adesso quindi pensionati e dipendenti pubblici devono rivolgersi agli uffici Inps, presso i quali è possibile richiedere formule agevolate di accesso al credito, informazioni su cedolino pensione, cud trattamento di fine rapporto, vacanze studio, modulistica e molto altro. Risorse che afferiscono alla nuova sezione Gestione Dipendenti Pubblici Inps.

Cerchiamo di comprendere quindi, in termini operativi, com’è cambiata la situazione nella realtà trapanese, che ha subito, come molte altre città, la chiusura degli uffici Inpdap. La sede Inpdap di Via Virgilio 39 è stata infatti trasferita all’interno della sede Inps che si trova in Via Scontrino 28.

Passiamo in rassegna tutti i dati utili per avere un contatto diretto con la sede Inps Trapani, portando alla vostra attenzione numero di telefono, orari, email e posta elettronica certificata.

Ex Inpdap Trapani, Inps Trapani telefono e gli altri contatti

Indirizzo: Via Scontrino, 28 – 91100 Trapani (TP)

Numero telefono: 0923.824111

Fax: 0923.824401

E-mail: Direzione.trapani@inps.it

PEC: direzione.provinciale.trapani@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.

Vi ricordiamo infine la possibilità di sfruttare il Contact Center Inps, disponibile al numero verde 803.164 e al numero a pagamento, per chiamate da cellulare, 06164164.

Prestiti Inpdap: Macro Aree

INPS ex Inpdap: info utili

Banche Convenzione Prestiti INPS ex INPDAP

News 2023 2024: gestione INPDAP