Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Siracusa

Inps Siracusa, Inps ex Inpdap: cosa cambia con l’accorpamento

Con la soppressione dell’Inpdap, verificatasi con l’applicazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, i servizi Inps si sono arricchiti dell’ex offerta Inpdap. Dipendenti e pensionati pubblici (Gestione Dipendenti Pubblici) hanno adesso come punto di riferimento l’Inps, che permette di conseguire formule agevolate di accesso al credito, la modulistica, borse di studio, trattamento di fine rapporto e altro ancora.

Inps online, i servizi della sezione ex Inpdap

I servizi ex Inpdap sono fruibili anche online, sempre sul portale Inps (inps.it), che ha definito una sezione dedicata (per maggiori informazioni in merito vi invitiamo a leggere questo nostro approfondimento). Anche dal punto di vista logistico, vi è stato l’accorpamento con le strutture Inps.

Cechiamo di vedere quindi quali sono i riferimenti per entrare in contatto con la sede Inps che si trova a Siracusa, utilizzando i dati ufficiali Inps.

Inps numero verde e gli altri contatti per la sede di Siracusa

La Direzione Provinciale Inps è presente in Corso Gelone n.90 (96100 – Siracusa). Per avere un contatto diretto è sufficiente contattare il centralino al numero 0039 – 803164, mentre se preferite inoltrare una mail, l’indirizzo da usare è direzione.provinciale.siracusa@postacert.inps.gov.it.

In alternativa si può sempre utilizzare il Contact Center Inps (803-164 da numero fisso, servizio completamente gratuito; 06-164164 nel caso vogliate chiamare da cellulare).

Se preferite recarvi in prima persona presso la sede Inps Siracusa, vi ricordiamo che dovrete rispettare i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale Inps.