Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Sesto Fiorentino: la sede attiva per i servizi Inpdap

Ex Inpdap Inps sesto fiorentino: le conseguenze della fusione

Il Decreto Legislativo n.201 di dicembre 2011, varato dal Governo Monti, ha definito l’accorpamento dell’Inpdap all’Inps. Con la soppressione dell’ente, tutte le sue pratiche relative a dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione sono passate di competenza dell’Inps che per amministrarle, ha creato la Gestione Dipendenti Pubblici, meglio noto come Gestione ex Inpdap.

La fusione dei due enti ha condotto anche alla chiusura del portale ufficiale dell’Inpdap (i servizi telematici possono essere richiesti tramite il sito www.inps.it) e di varie sedi locali. Per quanto riguarda la città di Sesto Fiorentino, attualmente l’ufficio Inps ex Inpdap di riferimento è quella di Via di Rimaggio. Riportiamo di seguito tutti i contatti attivi per l’utenza e gli orari di apertura al pubblico.

Sede Inps sesto fiorentino: indirizzo e contatti

Indirizzo: Via di Rimaggio 143; Cap 50019 – Sesto Fiorentino (FI)

Telefono: 0554209711 (centralino)

E-mail: Agenzia.SestoFiorentino@inps.it

PEC: direzione.agenzia.sestofiorentino@postacert.inps.gov.it

Orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Per ottenere informazioni sui servizi erogati o fissare un appuntamento, gli iscritti ex Inpdap possono rivolgersi anche al Contact Center Inps telefonando al numero verde 803.164 o allo 06164164 (a pagamento per le telefonate da cellulare).

Gli operatori sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14. Ricordiamo che attraverso il Contact Center è possibile, tra le altre cose, inoltrare richiesta per i servizi dedicati a dipendenti e pensionati pubblici.

Scopri tutte le sedi Inps ex Inpdap attive nel nostro Paese https://www.inpdapprestiti.it/info/sedi-inpdap/.