L’Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica è stato eliminato sul finire del 2011. Ciò non ha determinato una scomparsa dei servizi di cui si occupava ma il loro passaggio all’Inps. Per fornire un supporto a dipendenti e pensionati pubblici e agli altri utenti delll’Istituto, abbiamo scelto di presentarvi i dettagli aggiornati sulla sede Inps Savona.
Servizi Inps ex Inpdap: le novità
L’Inps è quindi oggi la risorsa che dovrà utilizzare chiunque voglia fruire dei servizi ex Inpdap e ovviamente dei tanti altri servizi gestiti dall’Inps. Sarà possibile ottenere informazioni e supporto, ad esempio, in merito ai finanziamenti ex Inpdap Inps, le borse di studio per i figli degli iscritti alla Gestione unitaria e Valore vacanza.
Prima di addentrarci nel merito dei contatti, dall’indirizzo all’email, della sede Inps Savona, sottolineiamo la possibilità di utilizzare il Contact center per avere un canale di comunicazione con l’Istituto.
Vi sono due numeri relativi al Contact Center: 803 164 (per telefonia fissa) e 06 164 164 (per cellulare). L’orario da rispettare è 8-20 dal lunedì al venerdì mentre il sabato il servizio non si protrae oltre le 14.
Telefono, orario, contatti e riferimenti della sede Inps ex Inpdap di Savona
Passiamo quindi agli effettivi riferimenti da utilizzare per mettersi in comunicazione con la sede Inps Savona. L’indirizzo è Piazza Guglielmo Marconi 6 mentre il centralino risponde al numero 01983151.
Per quanto riguarda gli indirizzi email rileviamo: Direzione.Savona@inps.it, direzione.provinciale.savona@postacert.inps.gov.it. I sevizi non saranno disponibili il giorno 18 marzo.
Chi ha bisogno di rivolgersi al responsabile U.R.P. dovrà contattare Pietro Gatti, il suo numero è 0198315299 – 420 -39. Nell’eventualità di cambio reperibilità durante la malattia, i riferimenti sono: telefono 0194510025, fax 0198315249, email MedicoLegale.savona@inps.it. L’orario è dalle 8:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì.
Per maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento Inps, vi consigliamo di visitare la nostra pagina. Vi sono i prestiti diretti, quelli gestiti direttamente dall’Inps, e i prodotti garantiti.