Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Rimini orari: informazioni sull’apertura degli sportelli e non solo

Quando si parla di Inps Rimini orari si inquadrano dei dati molto importanti per chi deve sbrigare delle pratiche di natura previdenziale e non solo, e ha la necessità d’interagire velocemente con gli addetti allo sportello.

Inps Rimini orari di apertura: l’accesso al pubblico

Cosa c’è da sapere su Inps Rimini orari? Che gli sportelli della sede centrale della città romagnola seguono questi orari di apertura:

  • Lunedì: 8.45-12-45
  • Martedì: 8.45-12.45
  • Mercoledì: 8.45-12.45
  • Giovedì: 8.45-12.45
  • Venerdì: 8.45-12.45

Nei giorni festivi gli sportelli dell’Inps di Rimini – la cui Direzione Provinciale si trova in Via Macanno 45 – sono chiusi al pubblico.

Inps Rimini orari: il Contact Center

Quando si parla di Inps Rimini orari non ci si riferisce unicamente allo sportello, ma anche al Contact Center, un’ottima alternativa per interagire con gli operatori.

Considerando che gli sportelli Inps – dove gli addetti si occupano anche delle pratiche relative alla ex Gestione Inpdap confluita nell’Inps nel 2012 – può essere utile soprattutto per chi lavora utilizzare il Contact Center, che risponde ai seguenti numeri:

  • 803164: numero raggiungibile gratuitamente da rete fissa.
  • 06164164: numero raggiungibile da cellulare con una tariffa che varia sulla base del gestore telefonico.

Grazie al Contact Center è possibile avere informazioni sulla propria situazione previdenziale, richiedere i duplicati dei propri documenti personali, perfezionare la richiesta di prestazioni economiche (per esempio il sostegno al nucleo familiare), variare il proprio indirizzo di residenza, richiedere il PIN, acquisire informazioni sulle domande di disoccupazione, chiedere supporto tecnico in caso di criticità.

Il Contact Center risponde dalle 8.00 alle 20.00 nei giorni feriali e dalle 8.00 alle 14.00 il sabato.

Inps sede di Rimini orari: come parlare con gli operatori online

Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i servizi Inps sa che quando si parla di Inps Rimini orari non si chiamano in causa solo gli orari dello sportello e quelli del Contact Center telefonico, ma anche tutte le informazioni relative alle modalità di contatto online.

Dal sito ufficiale Inps è infatti possibile scaricare Skype, software con il quale si può parlare con gli addetti al Contact Center Inps, dopo aver salvato il contatto contactcenter803164.

L’Ente mette a disposizione degli utenti iscritti al sito ufficiale anche il servizio di Web collaboration con gli operatori, che funziona solo previa installazione del browser Microsoft Edge – ex Internet Explorer – e delle java virtual machine.

Inps Rimini: tutti gli altri riferimenti

L’Inps, con tutte le sue sedi dislocate sul territorio nazionale, consente agli utenti di procedere in diversi modi al contatto con gli addetti. Non esistono infatti solo lo sportello e il Contact Center, ma anche la mail di posta certificata e il centralino interno. Ecco i riferimenti utili in merito:

  • Mail PEC: direzione.provinciale.rimini@postacert.inps.gov.it.
  • Centralino interno: 0541398111.

Per contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è invece necessario memorizzare il numero 0541398212.