Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Reggio Emilia: tutti i contatti

Inps Reggio Emilia Contatti

Nel corso della fine del 2011, nell’ambito della manovra economica dell’Esecutivo guidato da Mario Monti, si è verificata la soppressione dell’ente previdenziale Inpdap, le cui funzioni sono state assorbite dall’Inps. Un intervento che ha portato a un riassetto globale dei servizi previdenziali.

Con l’introduzione del cosiddetto Decreto Salva Italia, che ha concluso l’esperienza dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, si è prodotto un riassetto delle sedi fisiche Inpdap, mentre per quanto attiene ai servizi online, abbiamo assistito al trasferito delle funzionalità all’interno del portale Inps.it. Interventi pensati per ridurre l’entità della spesa pubblica.

Adesso i pensionati e i dipendenti pubblici residenti in Reggio Emilia, per godere dei servizi Inpdap, devono contattare gli sportelli Inps afferenti alla Gestione Dipendenti Pubblici ex Inpdap. Non solo. A partire dal 24 giugno 2013 è stata chiusa la sede Inpdap di Viale Timavo 43, trasferita nella struttura Inps di Via della Previdenza Sociale 6. Vediamo quindi in dettaglio tutte le informazioni utili per contattare la sede Inps Reggio Emilia.

Inps Reggio Emilia Orari e Contatti

Indirizzo: Via Previdenza Sociale, 6 – 42100 Reggio nell’Emilia (RE)

Numero di telefono: 0522.5421 (centralino), numero verde gratuito 803.164 (per quanti chiamano da telefono fisso) e il numero 06164164 (a pagamento) riservato a chi chiama da cellulare.

Fax: 05225.42371

E-mail: direzione.reggioemilia@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.reggioemilia@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30 (per l’utenza) e alcuni pomeriggi solo su appuntamento (chiedere i giorni al numero verde).