Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Reggio Emilia orari, contatti e assistenza al cittadino

Cosa c’è da sapere su Inps Reggio Emilia orari? Che la sede della direzione provinciale dell’Ente è aperta al pubblico tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30.

Inps Reggio Emilia: dove si trova la sede?

Oltre a informarsi su Inps Reggio Emilia orari, per espletare con tranquillità le pratiche di sportello è bene sapere dove si trova la sede.

Essa si trova in Via Previdenza Sociale 6, a poca distanza dal Parco della Fornace. Perché è utile rivolgersi alla sede Inps di Reggio Emilia?

Per completare alcune pratiche necessarie per la propria pensione, che può essere difficile perfezionare se non si ha a disposizione una connessione domestica e la possibilità di accedere ai servizi di Inps.it, dove sono stati trasferiti tutti i riferimenti della vecchia Gestione Inpdpap.

La possibilità di accedere al sito ufficiale Inps rimane sempre l’opzione più comoda. Dal portale dell’Ente è possibile usufruire di servizi che vanno dalla possibilità di scaricare l’estratto contributivo, fino a quella d’inoltrare domanda per la ricezione di contributi per il nucleo familiare.

Sempre dal sito ufficiale Inps è possibile completare gli step di regolarizzazione del rapporto di lavoro con i collaboratori domestici.

Inps Reggio Emilia orari al pubblico: cosa fare quando non è possibile recarsi in sede

Conoscere Inps Reggio Emilia orari è importante, ma non sempre è possibile recarsi in sede. Cosa si può fare in questi casi? Optare per il Contact Center, che risponde al numero 803164 (da rete fissa) e 06164164 (da rete mobile, con costi che variano a seconda dell’operatore di riferimento).

Gli operatori del Contact Center Inps possono essere contattati nei giorni feriali dalle 8.00 alle 20.00 e nei festivi dalle 8.00 alle 14.00.

Inps Reggio Emilia orari: cosa si può fare grazie al Contact Center?

Informarsi su Inps Reggio Emilia orari è essenziale sia che si abbia intenzione di recarsi presso la sede, sia che si voglia interagire con gli operatori del Contact Center.

Cosa è consentito in quest’ultimo caso? Quali sono le pratiche burocratiche che si possono espletare grazie al Contact Center? Ecco l’elenco delle più importanti.

  • Richiesta d’invio di certificati previdenziali.
  • Rilascio del PIN per l’accesso al sito Inps.
  • Invio di bollettini di pagamento.
  • Inoltro delle domande di disoccupazione.
  • Informazioni sugli orari di apertura al pubblico degli uffici.

Orario pubblico Inps Reggio Emilia: tutte le altre informazioni di contatto

Abbiamo già ricordato che Inps Reggio Emilia orari prevede la possibilità d’interagire con gli operatori dello sportello tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 e che il Contact Center rappresenta un’opzione valida quando non si riesce a recarsi fisicamente presso la sede.

Le altre alternative utili sono il contatto via mail o quello con il centralino della sede provinciale Inps. Ecco quindi riassunti tutti i contatti della sede provinciale Inps di Reggio Emilia:

  • Email PEC: provinciale.reggioemilia@postacert.inps.gov.it.
  • Centralino: 0039-05225421.