Inps Pordenone, i servizi offerti a lavoratori e cittadini
L’applicazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, risalente alla fine del 2011, ha condotto a una riforma storia per il settore previdenziale, l’Inpdap (Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica) è stato soppresso e le sue funzioni sono state trasferite all’interno delle strutture Inps. Che sono quindi il nuovo punto di riferimento per i dipendenti della pubblica amministrazione.
I servizi Inps soddisfano quindi una vasta platea di utenti: semplici cittadini, pensionati, lavoratori, passando per disoccupati e autonomi. I dipendenti pubblici, in modo particolare, hanno accesso a diverse opportunità, dalle formule agevolate di accesso al credito alle borse di studio, passando per modulistica, cedolino pensione, riconoscimento maternità e altro ancora.
Le modalità per la fruizione dei servizi sono sostanzialmente due, online e presso le sedi fisiche. Online è presente un’area riservata denominata “Servizi ex Inpdap”, il cui accesso è vincolato al possesso di un codice segreto di identificazione personale (scopri come ottenere il PIN Inps in questo nostro precedente approfondimento).
Orari Inps Pordenone e gli altri contatti
I contatti per avere un rapporto diretto con la sede Inps Pordenone, ubicata in Piazzetta del Portello, 8 – Pordenone, sono i seguenti:
- è disponibile il centralino 0434527111;
- si possono inoltre utilizzare gli indirizzi di posta elettronica pordenone@inps.it, direzione.provinciale.pordenone@postacert.inps.gov.it;
- risulta una valida risorsa anche il Contact Center reperibile al numero 803-164 (da rete fissa). In caso di chiamate da cellulari il numero da digitare è 06164164.
Per maggiori informazioni sui servizi online Inps, vi invitiamo a visitare la nostra sezione https://www.inpdapprestiti.it/inpdap-credito-area-riservata-quali-sono-i-servizi/