Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Parma orari: informazioni tecniche per ricevere assistenza

Conoscere Inps Parma orari è importante se si ha intenzione di espletare pratiche di natura previdenziale – ma anche operazioni di regolarizzazione del rapporto con i collaboratori domestici – interagendo direttamente con gli addetti dello sportello.

Orario sportello Inps Parma: tutto quello che c’è da sapere

Quali sono Inps Parma orari? Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli sportelli della sede di Via Francesco Bassetti, situata in una zona congeniale della città a poca distanza dal Torrente Parma.

  • Lunedì: 8.30-12.30
  • Martedì: 8.30-12.30
  • Mercoledì: 8.30-12.30
  • Giovedì: 8.30-12.30
  • Venerdì: 8.30-12.30

Nei giorni festivi gli sportelli sono chiusi al pubblico. In casi come questi è possibile usufruire di altre alternative. Se ci si trova nell’impossibilità di recarsi presso la sede Inps si può fare riferimento ai servizi online.

Inps Parma orari: il Contact Center

Informarsi su Inps Parma orari non significa solo osservare l’ora di apertura degli uffici, ma anche gli orari del Contact Center. Il Contact Center Inps risponde ai seguenti numeri:

  • 803164: numero accessibile tramite rete fissa gratuitamente.
  • 06164164: numero accessibile tramite cellulare e a pagamento. Il costo della chiamata varia sulla base delle tariffe del singolo gestore.

Il Contact Center Inps consente di risolvere problemi pratici come la richiesta di duplicati di documenti, il perfezionamento delle domande di disoccupazione, il cambiamento della residenza ufficiale.

Il Contact Center multicanale Inps, dopo il contatto dell’utente, trasmette le segnalazioni alla sede regionale di riferimento, che generalmente provvede entro 48 ore a risolvere il problema dopo aver ricontattato l’iscritto.

Gli utenti Inps, siano essi lavoratori o pensionati, possono chiamare il Contact Center dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 2.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Inps sede Parma orari: come contattare gli operatori online

Parlare di Inps Parma orari Contact Center vuol dire chiamare in causa le ore in cui è possibile interagire con gli operatori online. In che modo è possibile farlo? Prima di tutto tramite Skype.

Dal sito ufficiale Inps è possibile accedere a un link per scaricare il software e per interagire con gli addetti attraverso il contatto contact center 803164.

Gli utenti Inps possono parlare con gli addetti anche tramite il servizio di Web Collaboration, attivabile previa installazione del browser Microsoft Edge – ex Internet Explorer -e dopo aver attivata le java virtual machine.

Inps Parma: tutti gli altri contatti

Informarsi su Inps Parma orari è importante, ma è bene ricordare che esistono anche altre modalità di contatto oltre allo sportello e al Contact Center. L’Ente consente agli utenti sia pensionati sia lavoratori di contattare in diversi modi gli addetti, che possono essere raggiunti via mail o tramite centralino interno. Ecco i contatti per la sede di Parma:

  • Email PEC: provinciale.parma@postacert.inps.gov.it
  • Centralino interno: 0521203111

Gli Uffici Relazioni con il Pubblico possono essere contattati tramite il numero 0521203373.

In provincia di Parma è presente la sede Inps di Via Bassett, ma anche numerosi patronati distaccati.