Inps ex Inpdap: le novità per dipendenti pubblici
La Gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps è la nuova struttura di riferimento per i lavoratori pubblici inseguito all’abolizione dell’Inpdap. Ciò ha condotto a importanti cambiamenti dal punto di vista delle sede di riferimento. Passiamo in rassegna tutti i contatti aggiornati relativi alla sede Inps Padova che possono risultare utili per i dipendenti e i pensionati pubblici.
L’Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica è stato eliminato inseguito alla conversione in legge del noto decreto legge chiamato “Salva Italia”.
La Gestione Dipendenti Pubblici Inps è quindi adesso il punto di riferimento per i lavoratori pubblici che vogliono ricevere i servizi previdenziali, ma anche altri servizi e attività a loro riservati.
Prestiti Inpdap Inps: tassi agevolati
Nell’ambito dei servizi ex Inpdap adesso gestiti dall’Inps abbiamo i finanziamenti agevolati. Di cosa si tratta? Sono prodotti destinati a dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Permettono di ricevere liquidità a tassi agevolati.
Le condizioni di rimborso variano in relazione alle finalità. Per la prima casa, ad esempio, il mutuo Inps Inpdap propone un tasso fisso del 2,95% e un importo massimo di 300mila euro.
Sede Inps Padova: tutti i contatti
Vediamo quindi quali sono i contatti aggiornati della sede Inps Padova ex Inpdap (dati ufficiali Inps). Ecco tutte le informazioni
Inps Padova Direzione Provinciale
Centralino: 049 846111
E-Mail: Direzione.padova@inps.it
PEC: direzione.provinciale.padova@postacert.inps.gov.it
Indirizzo: Via Delù 3 35131 Padova (PD)
Orario: la sede è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30.
Numero verde Inps: Contact Center Multicanale
Le sedi Inps non sono l’unico canale di comunicazione riservato ai lavoratori pubblici. Una valida alternativa è rappresentata dal Contact Center Multicanale Inps Inail.
Si tratta di una risorsa preziosa destinata soprattutto agli iscritti Inps, lavoratori Inail e soggetti diversamente abili. Il Contact Center prevede diversi canali di comunicazione.
Il più immediato è probabilmente il numero verde, gratuito da rete fissa, 803 164. Nell’eventualità di chiamate da cellulare il numero da digitare è 06 164 164 (a pagamento).
Questi gli orari di riferimento: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, mentre il sabato dalle 8 alle 14.
Un’altra risorsa è costituita dagli strumenti online: servizio VoIP Parla con noi e il programma Skype. Per maggiori informazioni su questi elementi vi invitiamo a visitare la sezione “contatti” del portale Inps (inps.it).