Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Padova: Orari, Indirizzo, email e altri contatti

Inps ex Inpdap: le novità per dipendenti pubblici

La Gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps è la nuova struttura di riferimento per i lavoratori pubblici inseguito all’abolizione dell’Inpdap. Ciò ha condotto a importanti cambiamenti dal punto di vista delle sede di riferimento. Passiamo in rassegna tutti i contatti aggiornati relativi alla sede Inps Padova che possono risultare utili per i dipendenti e i pensionati pubblici.

L’Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica è stato eliminato inseguito alla conversione in legge del noto decreto legge chiamato “Salva Italia”.

La Gestione Dipendenti Pubblici Inps è quindi adesso il punto di riferimento per i lavoratori pubblici che vogliono ricevere i servizi previdenziali, ma anche altri servizi e attività a loro riservati.

Prestiti Inpdap Inps: tassi agevolati

Nell’ambito dei servizi ex Inpdap adesso gestiti dall’Inps abbiamo i finanziamenti agevolati. Di cosa si tratta? Sono prodotti destinati a dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Permettono di ricevere liquidità a tassi agevolati.

Le condizioni di rimborso variano in relazione alle finalità. Per la prima casa, ad esempio, il mutuo Inps Inpdap propone un tasso fisso del 2,95% e un importo massimo di 300mila euro.

Sede Inps Padova: tutti i contatti

Vediamo quindi quali sono i contatti aggiornati della sede Inps Padova ex Inpdap (dati ufficiali Inps). Ecco tutte le informazioni

Inps Padova Direzione Provinciale

  • Centralino: 049 846111

  • E-Mail: Direzione.padova@inps.it

  • PEC: direzione.provinciale.padova@postacert.inps.gov.it

  • Indirizzo: Via Delù 3 35131 Padova (PD)

  • Orario: la sede è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30.

Numero verde Inps: Contact Center Multicanale

Le sedi Inps non sono l’unico canale di comunicazione riservato ai lavoratori pubblici. Una valida alternativa è rappresentata dal Contact Center Multicanale Inps Inail.

Si tratta di una risorsa preziosa destinata soprattutto agli iscritti Inps, lavoratori Inail e soggetti diversamente abili. Il Contact Center prevede diversi canali di comunicazione.

Il più immediato è probabilmente il numero verde, gratuito da rete fissa, 803 164. Nell’eventualità di chiamate da cellulare il numero da digitare è 06 164 164 (a pagamento).

Questi gli orari di riferimento: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, mentre il sabato dalle 8 alle 14.

Un’altra risorsa è costituita dagli strumenti online: servizio VoIP Parla con noi e il programma Skype. Per maggiori informazioni su questi elementi vi invitiamo a visitare la sezione “contatti” del portale Inps (inps.it).