Inps Novara Sede
Inseguito all’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, deciso del governo Monti a fine 2011, è stata disposta la conclusione dell’esperienza Inpdap. Le sue funzioni sono state trasferite all’interno delle strutture Inps. Ciò ha condotto a importanti conseguenze sia sotto il profilo logistico che di accesso ai servizi online (il portale Inpdap è stato chiuso, adesso il punto di riferimento è il sito inps.it).
L’intervento del governo Monti è stato pensato per ridurre l’incidenza del comparto previdenziale nella spesa pubblica. In termini concreti significa che adesso gli ex iscritti Inpdap troveranno tutte le informazioni utili e i servizi all’interno delle sedi Inps.
Vediamo quindi in dettaglio cosa cambia per i dipendenti e pensionati pubblici che risiedono a Novara. Dal mese di novembre 2013 è stata chiusa la sede Inpdap di Via Monteverdi 4, i cui uffici sono stati trasferiti all’interno dello stabile Inps presente in Corso della Vittoria 8.
Qui è possibile reperire informazioni ed eseguire le procedure relative a forme di agevolate di accesso al credito, vacanze studio, borse di studio, CUD, trattamento di fine rapporto e altro ancora.
Inps Novara orari pubblico
Indirizzo: Corso della Vittoria, 8 – 28100 Novara (NO)
Numero telefono: 0321.4411 (centralino), numero verde gratuito 803.164 (da fisso) e il numero a pagamento 06164164 (da cellulare).
Fax: 0321.441270 e 0321.441277
E-mail: direzione.novara@inps.it
PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.novara@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 8.15 alle 12.15 per l’utenza.