Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Luino: informazioni su orari e contatti 2016

Informarsi su Inps Luino vuol dire avere le idee chiare su orari di apertura al pubblico e contatti. In mancanza di una connessione internet e della possibilità di espletare online le procedure, gli sportelli Inps rappresentano un riferimento importantissimo per gli iscritti, sia pensionati sia lavoratori in attività di servizio.

Inps Luino orari: quando sono aperti gli sportelli?

L’Inps Luino non prevede la possibilità di interagire con una sede direttiva provinciale, ma bensì con un’agenzia di produzione, che è situata in Via Luigi Ghiringhelli 1. Gli orari di apertura degli sportelli al pubblico sono i seguenti:

  • Lunedì: 8.30-12.30
  • Martedì: 8.30-12.30
  • Mercoledì: 8.30-12.30
  • Giovedì: 8.30-12.30
  • Venerdì: 8.30-12.30

Durante i giorni festivi non è possibile recarsi presso gli sportelli dell’agenzia di produzione Inps a Luino.

Inps Luino: il Contact Center

Quando non si ha la possibilità di recarsi presso gli sportelli Inps Luino è comunque valida l’opzione del Contact Center. Ecco i numeri a cui fare riferimento:

  • 803164: numero gratuito raggiungibile da rete fissa.
  • 06164164: numero raggiungibile tramite cellulare con tariffe che variano da gestore a gestore

Gli addetti Inps rispondono al Contact Center dalle 8.00 alle 20.00 del lunedì e dalle 8.00 alle 14.00 del sabato. Grazie al Contact Center – i cui addetti dispongono il contatto con l’agenzia più vicina alla residenza dell’iscritto – è possibile perfezionare pratiche come la richiesta di duplicati di documenti, variare il proprio indirizzo di residenza, inoltrare domande di disoccupazione, procedere alla risoluzione di problemi tecnici.

Inps Luino Via Ghiringhelli: come parlare con gli operatori online

Dal momento che gli orari di apertura degli sportelli Inps Luino sono concentrati nelle ore mattutine, chi lavora o non ha la possibilità di recarsi in loco ha disposizione non solo il Contact Center, ma anche due modalità d’interazione online.

  • Skype: il software in questione consente d’interagire con gli addetti Inps, previo download del programma sul proprio device e inserimento del contatto contactcenter803164.
  • Web collaboration con gli operatori: il servizio di Web collaboration con gli operatori può essere attivato unicamente se si dispone del modem Microsoft Edge – ex Internet Explorer – e se si hanno le java virtual machine attive.

Inps Luino numero: il centralino interno

Esistono diverse modalità per interagire con gli operatori di Inps Luino e una di queste è il contatto con il centralino interno, che risponde al numero 0332543711. Gli iscritti possono comunicare con gli operatori anche attraverso la posta elettronica, facendo riferimento all’indirizzo direzione.agenzia.luino@postacert.inps.gov.it.

Altri riferimenti importanti per i lavoratori e i pensionati iscritti all’Inps sono i patronati. Nella città di Luino è possibile trovare distaccamenti dei patronati Inps in Via Bernardino Luini, in Via Confalonieri e in Piazza Marconi.

Per gli altri distaccamenti è necessario andare a Varese – la città dove ne sono presenti di più – a Tradate, ad Arciate o a Gallarate.