Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Lecce sede: tutti i contatti aggiornati

Orari Inps Lecce viale marche

Il Decreto Salva Italia ha definito la soppressione dell’Inpdap, che è stato accorpato all’Inps, con tutte le sue Gestioni, all’Inps. Riforma che ha portato all’accorpamento e alla chiusura di diversi uffici in varie città tra cui Lecce. Riportiamo di seguito i contatti e gli orari di apertura della sede Inps Lecce.

Indirizzo: viale marche 12 73100 Lecce (LE)

Numero di telefono centralino: 0832341111

Numero di telefono Contact Center: 803-164 gratuito per le chiamate da rete fissa, 06164164 per chi chiama da telefono cellulare (a pagamento in base al piano tariffario)

E-Mail: Direzione.lecce@inps.it

PEC: direzione.provinciale.lecce@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: lo sportello generico è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00. La sede rimane chiusa al pubblico il giorno 26 agosto, per la ricorrenza di Santo Oronzo, santo Patrono della città.

Sede Inps Lecce: i contatti attivi per l’utenza

È questa quindi la sede Inps Lecce a cui devono fare riferimento tutti gli iscritti alle Gestione ex Inpdap, alla Gestione ex Ipost ed ex Enpals, nonché tutti i lavoratori assunti nel settore privato.

Per quanto riguarda i servizi offerti, ricordiamo che oltre allo sportello generico sono presenti diversi altri uffici, ad esempio quello per i Servizi Individuali. Sul sito ufficiale dell’Inps è possibile reperire il numero di telefono e fax del responsabile di ogni ufficio, così da poter fissare un appuntamento.

Una volta collegati con il sito Inps infatti sarà sufficiente seguire il percorso “Home – Servizi – Le Sedi Inps” e scegliere il Comune di Lecce. A questo punto si dovrà selezionare la sede di Lecce e dal menù di sinistra selezionare la voce “Uffici e Responsabili”.

Inps lecce telefoni, servizi VOIP e InpsRisponde

Da qui sarà possibile scegliere l’area di competenza che vi interessa e reperire direttamente il numero di telefono del responsabile presso la sede Inps Lecce. In caso di difficoltà vi consigliamo di rivolgervi al Contact Center, utilizzando i numeri di telefono sopraindicati oppure con i servizi VOIP e Skype che l’Istituto mette a disposizione.

Ricordiamo infine che gli utenti possono comunicare con l’Inps anche inviando una mail tramite il servizio InpsRisponde, raggiungibile seguendo il percorso: “Home – Servizi Online – Inps Risponde”. Possono accedere a InpsRisponde tutti gli utenti, anche quelli che non sono in possesso del Pin Inps.

In ogni caso quanti non sono in possesso del Pin Inps e desiderano ottenerlo possono richiederlo online, tramite l’apposito servizio, oppure presso una qualsiasi sede Inps.