Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Latina: Orari, Contatti e Servizi

Inps Latina, Inpdap Latina, Inail Latina: accorpamento servizi

La conclusione dell’esperienza Inpdap (Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica) ha portato al trasferimento delle sue funzioni all’interno dell’Inps. È quest’ultimo il nuovo punto di riferimento per dipendenti e pensionati pubblici. Un intervento di razionalizzazione pensato per ridurre il carico del comparto previdenziale nell’ambito della spesa pubblica.

Inps Inail e servizi ex Inpdap

I servizi ex Inpdap sono ancora reperibili e interessano vari contesti, dalle borse di studio ai prestiti erogati a tassi agevolati, arrivando fino alla modulistica e al trattamento di fine rapporto. Sul portale Inps (inps.it) è presente un’apposita Area Riservata deputata ai servizi ex Inpdap. Per accedervi è necessario essere in possesso del PIN Inps (codice alfanumerico necessario per il riconoscimento dell’utente).

Dal punto di vista logistico, la soppressione dell’Inpdap si è tradotta nella chiusura di un gran numero delle sedi fisiche, i cui uffici sono stati trasferiti all’interno delle strutture Inps. Vediamo in dettaglio quindi i riferimenti utili per avere un contatto diretto con la sede Inps Latina.

Elenco telefonico latina Inps e tutti gli altri contatti

La Direzione Provinciale dell’Inps di Latina si trova in Via CESARE BATTISTI, 52. Se si vogliono reperire informazioni è possibile contattare:
Centralino 0039 – 07736711
e-mail direzione.latina@inps.it; direzione.provinciale.latina@postacert.inps.gov.it;
Posta elettronica certificata: direzione.provinciale.latina@postacert.inps.gov.it.

Per quanto attiene invece agli orari di apertura, invece, si possono contattare gli uffici Inps dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Per maggiori informazioni sui servizi di accesso agevolato al credito offerti dall’Inps, vi invitiamo a visitare il portale http://www.mutuoinpdap.org/.