Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps l’Aquila

Inps l’Aquila, cos’è cambiato con la soppressione dell’Inpdap

Nel corso della fine del 2011 il Governo Monti ha stabilito, inseguito all’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, la conclusione dell’esperienza Inpdap (Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica).

Ciò ha condotto a numerosi cambiamenti nella fruizione dei servizi ex Inpdap, che sono stati integrati all’interno della struttura Inps. Il portale Inps (inps.it) ha infatti attivato la sezione “Servizi ex Inpdap”, il cui accesso è vincolato al possesso di uno speciale PIN, codice segreto di identificazione personale.

Le sedi Inps hanno implementato invece la Gestione Dipendenti Pubblici Inps, presso le quali è possibile conseguire informazioni e assistenza in merito a: finanziamenti a tassi agevolati, borse di studio, vacanze studio, modulistica, cud, cedolino pensione, eccetera.

Dal punto di vista delle sedi fisiche che interessano il capoluogo abruzzese abbiamo assistito alla chiusura della struttura Inpdap ubicata in Via Saragat. Inseguito si è prodotto quindi il trasferimento degli uffici all’interno della sede Inps di Via Rendina 26/28.

Vediamo quali sono i contatti utili per la nuova sede ex Inpdap Inps, con riferimento a indirizzo, orari, email, telefono e numero verde.

Sede Inps l’Aquila, tutti i contatti aggiornati

Indirizzo: Viale Rendina 26/28 – 67100 L’Aquila (AQ)

Numero di telefono: 0862.5761 (centralino).

Fax: 0862.576271 e 0968349043

E-mail: direzione.laquila@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.laquila@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.00 per l’utenza.

Vi ricordiamo che è possibile ricevere assistenza mediante il Contact Center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. I numeri da utilizzare sono: 803.164 da rete fissa, 06164164 a pagamento da cellulare.