Orari sportelli Inps La Spezia, cos’è cambiato con la chiusura dell’Inpdap
Il processo di riorganizzazione del comparto previdenziale avviato a fine 2011 ha avuto importanti ricadute per dipendenti e pensionati pubblici. Una delle più evidenti e rilevanti è stata la soppressione dell’Inpdap. Le sue funzioni hanno subito il trasferimento all’interno delle strutture Inps, che ha definito l’apposita Gestione Dipendenti Pubblici.
Un intervento pensato per ridurre il carico che la previdenza ha nell’ambito della spesa pubblica, ma anche per rendere più agevole la fruizione dei servizi per gli utenti finali. Adesso presso gli uffici Inps gli impiegati della Pubblica Amministrazione possono ricevere assistenza su: formule agevolate di accesso al credito, modulistica, cud, trattamento di fine rapporto, borse di studio, vacanze studio e altro ancora.
Per la soddisfazione delle esigenze degli ex iscritti Inpdap, l’Inps ha istituto la sezione “Servizi ex Inpdap” sul portale ufficiale inps.it (per maggiori informazioni in merito vi invitiamo a visitare questo nostro approfondimento sui servizi ex Inpdap online).
In merito alla realtà di La Spezia, nel mese di aprile 2014 si è prodotta la chiusura della sede Inpdap di Corso Nazionale 334. Gli uffici sono stati trasferiti presso la sede Inps La Spezia che si trova in Via Mazzini 63. Passiamo quindi in rassegna tutti gli elementi per avere un contatto con la struttura Inps.
Inps La Spezia Orari, Telefono e Altri Contatti
Indirizzo: Viale Mazzini, 63 – 19121 La Spezia (SP)
Numero di telefono: 0187.729111
Fax: 0187.729378
E-mail: direzione.laspezia@inps.it
PEC: direzione.provinciale.laspezia@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.
Vi ricordiamo che è disponibile anche il Contact Center Inps: numero verde gratuito 803.164, numero a pagamento da cellulare 06164164.