Sede Inps Forlì – Cesena
Il Decreto Salva Italia (Decreto Legge 201/2011) varato dal Governo Monti ha definito l’accorpamento dell’Inpdap all’Inps. Un intervento pensato per ridurre il carico del comparto previdenziale nell’ambito della spesa pubblica.
Da gennaio 2012, infatti, tutte le funzioni dell’Inpdap (dalle borse di studio alle formule agevolate di accesso al credito) sono di competenza dell’Inps, che per amministrarle ha istituito un apposito ufficio, la Gestione Dipendenti Pubblici.
Questa manovra finanziaria ha portato alla chiusura su varie sedi dell’Inpdap tra cui ricordiamo quelle di Forlì site in Piazza Giovanni XXIII e in Via Caterina Sforza. Per ottenere i servizi ex Inpdap (Cud, Tfr, pensioni, mutui, prestiti, borse di studio, vacanze studio ecc.), quindi, pensionati e dipendenti pubblici forlivesi e cesenati devono rivolgersi all’ufficio Inps Forli di Viale della Libertà 48.
Riportiamo di seguito tutti i contatti attivi per gli utenti e gli orari di apertura al pubblico dell’ufficio.
Sede Inps ex Inpdap Forlì – Cesena: tutti i contatti per l’utenza
Indirizzo: Viale della Libertà, 48 Cap 47122, Forlì (FC)
Telefono: 0543.710111 (centralino)
Fax: 0543.710251
E-mail: direzione.forli@inps.it
PEC: direzione.provinciale.forli@postacert.inps.gov.it
Orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Fissando un appuntamento è possibile ottenere una consulenza anche in orario pomeridiano.
Ricordiamo che per maggiori informazioni è possibile consultare il portale online dell’istituto (www inps it) oppure telefonare al numero verde Inps 803.164, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14. Per chi chiama da cellulare il numero di riferimento è 06164164 (a pagamento in base al piano tariffario applicato dall’operatore in uso).