Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Firenze: Tutti i Contatti con le Sedi Locali

Inps Firenze sedi

L’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, risalente alla fine del 2011, ha disposto la conclusione dell’esperienza Inpdap e il relativo trasferimento all’interno delle strutture Inps. Adesso è questo il punto di riferimento per gli ex iscritti all’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è la Gestione Dipendenti Pubblici afferente all’Inps. Ma cerchiamo di comprendere in dettaglio i cambiamenti che hanno interessato i dipendenti e pensionati ex Inpdap.

Adesso i dipendenti e i pensionati ex Inpdap per fruire dei servizi (dal CUD al TFR arrivano alle forme agevolate di accesso al credito) dovranno contattare le sedi Inps, che hanno assorbito le strutture ex Inpdap, oppure potranno accedere al portale ufficiale Inps.it.

Per quanto attiene alla realtà fiorentina, la sede Inpdap di Via Masaccio 126 ha subito un processo di trasferimento all’interno dello stabile Inps presente in Viale Belfiore 28. Dal mese di febbraio 2013, poi, anche la struttura ex Inpdap di Via Torta 14 è stata chiusa, i suoi uffici adesso sono all’interno dello stabile Inps di Via del Proconsolo. Qui è stato aperto il primo sportello informatico integrato Inps/ex Inpdap, che dispone di PIN Internet Point (PIP).

Inps Firenze Via Masaccio Orari

Indirizzo: Viale Belfiore 28/A – 50144 Firenze (FI)

Numero di telefono: 055 49751 (centralino), numero verde gratuito 803-164 (solo da telefono fisso) e il numero (non gratis) dedicato a chi chiama da cellulare: 06164164.

Fax: 055.4975444

E-mail: direzione.firenze@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.firenze@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.