Per quanto riguarda Inps Firenze orari, è bene ricordare che la sede provinciale dell’Ente è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Recarsi presso la sede Inps più vicina al proprio domicilio – dal 2012 sono state chiuse tutte le sedi Inpdap e i servizi sono confluiti presso quelle dell’Inps – è l’alternativa migliore se non si ha a disposizione una connessione internet tramite la quale accedere al sito ufficiale Inps.
Inps Firenze orario pubblico: dove trovare la sede
Oltre a informarsi su Inps Firenze orari è bene avere le idee chiare su dove si trova la sede provinciale dell’Ente, riferimento per tutta la Regione Toscana.
Essa è ubicata in Via Belfiore 28/A, la strada parallela rispetto a quella della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.
Inps Firenze: l’opzione del Contact Center
L’opzione del Contact Center è un’alternativa molto utile per chi conosce Inps Firenze orari, ma non ha modo di recarsi presso la sede provinciale.
Il Contact Center risponde a due numeri diversi a seconda che la chiamata venga effettuata da rete fissa o da cellulare:
- 803164 (chiamata da rete fissa gratuita)
- 06164164 (chiamata da cellulare, il cui prezzo varia a seconda del piano tariffario del singolo operatore).
Inps Firenze orario al pubblico: quando risponde il Contact Center?
Per quanto riguarda Inps Firenze orari, il Contact Center risponde dalle 8.00 alle 20.00 nei giorni feriali e dalle 8.00 alle 14.00 il sabato.
Ricorrendo al Contact Center è possibile:
- Richiedere l’invio di duplicati di documenti previdenziali.
- Inoltrare la domanda per prestazioni di natura assistenziale.
- Richiedere il PIN per accedere ai servizi online del sito ufficiale Inps.
- Informarsi sugli orari di apertura al pubblico della sede.
Inps: tutti i contatti della sede di Firenze
Informarsi su Inps orari Firenze è molto importante ma è bene ricordare anche che, se non si ha modo di recarsi presso la sede, c’è modo di contattare gli addetti dell’Ente sia tramite il Contact Center, sia attraverso i recapiti mail e il centralino diretto della sede di Via Belfiore.
Ecco quindi i contatti della sede Inps provinciale di Firenze:
- Email PEC: provinciale.firenze@postacert.inps.gov.it
- Centralino telefonico: 05548751.
- Fax: 0554975444.
Ricordiamo anche che esiste la possibilità di contattare gli operatori Inps tramite Skype e tramite assistenza web.
Nel primo caso è necessario scaricare il software sul proprio device, accedere sul sito Inps alle modalità di contatto con gli operatori, selezionare quella relativa a Skype e specificare il fatto di avere il programma in questione sul proprio computer, grazie a cui interagire con il contatto contactcenter803164.
L’assistenza web funziona invece solo su browser Microsoft Edge, e prevede l’installazione preliminare di Java Virtual Machine 1.6.
Dalla sezione Contatti del sito ufficiale Inps, dopo aver completato questa procedura, è infine possibile accedere al servizio “Web Collaboration parla con un nostro operatore”.