Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Firenze orari, indirizzo e assistenza: dati aggiornati al 2016

Per quanto riguarda Inps Firenze orari, è bene ricordare che la sede provinciale dell’Ente è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Recarsi presso la sede Inps più vicina al proprio domicilio – dal 2012 sono state chiuse tutte le sedi Inpdap e i servizi sono confluiti presso quelle dell’Inps – è l’alternativa migliore se non si ha a disposizione una connessione internet tramite la quale accedere al sito ufficiale Inps.

Inps Firenze orario pubblico: dove trovare la sede

Oltre a informarsi su Inps Firenze orari è bene avere le idee chiare su dove si trova la sede provinciale dell’Ente, riferimento per tutta la Regione Toscana.

Essa è ubicata in Via Belfiore 28/A, la strada parallela rispetto a quella della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

Inps Firenze: l’opzione del Contact Center

L’opzione del Contact Center è un’alternativa molto utile per chi conosce Inps Firenze orari, ma non ha modo di recarsi presso la sede provinciale.

Il Contact Center risponde a due numeri diversi a seconda che la chiamata venga effettuata da rete fissa o da cellulare:

  • 803164 (chiamata da rete fissa gratuita)
  • 06164164 (chiamata da cellulare, il cui prezzo varia a seconda del piano tariffario del singolo operatore).

Inps Firenze orario al pubblico: quando risponde il Contact Center?

Per quanto riguarda Inps Firenze orari, il Contact Center risponde dalle 8.00 alle 20.00 nei giorni feriali e dalle 8.00 alle 14.00 il sabato.

Ricorrendo al Contact Center è possibile:

  • Richiedere l’invio di duplicati di documenti previdenziali.
  • Inoltrare la domanda per prestazioni di natura assistenziale.
  • Richiedere il PIN per accedere ai servizi online del sito ufficiale Inps.
  • Informarsi sugli orari di apertura al pubblico della sede.

Inps: tutti i contatti della sede di Firenze

Informarsi su Inps orari Firenze è molto importante ma è bene ricordare anche che, se non si ha modo di recarsi presso la sede, c’è modo di contattare gli addetti dell’Ente sia tramite il Contact Center, sia attraverso i recapiti mail e il centralino diretto della sede di Via Belfiore.

Ecco quindi i contatti della sede Inps provinciale di Firenze:

  • Email PEC: provinciale.firenze@postacert.inps.gov.it
  • Centralino telefonico: 05548751.
  • Fax: 0554975444.

Ricordiamo anche che esiste la possibilità di contattare gli operatori Inps tramite Skype e tramite assistenza web.

Nel primo caso è necessario scaricare il software sul proprio device, accedere sul sito Inps alle modalità di contatto con gli operatori, selezionare quella relativa a Skype e specificare il fatto di avere il programma in questione sul proprio computer, grazie a cui interagire con il contatto contactcenter803164.

L’assistenza web funziona invece solo su browser Microsoft Edge, e prevede l’installazione preliminare di Java Virtual Machine 1.6.

Dalla sezione Contatti del sito ufficiale Inps, dopo aver completato questa procedura, è infine possibile accedere al servizio “Web Collaboration parla con un nostro operatore”.