Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Cuneo: Indirizzo, Email e Altri Contatti

Inps Cuneo: cos’è cambiato con la soppressione dell’Inpdap

Attraverso le sedi Inps il cittadino e il lavoratore possono fruire di un gran numero di servizi, aumentati con la soppressione dell’Inpdap, Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica. Adesso l’Inps è infatti il punto di riferimento per i dipendenti pubblici, i servizi ex Inpdap sono stati assorbiti sia dagli uffici che dal portale ufficiale Inps (inps.it).

È stata allestita la sezione web “Servizi ex Inpdap” che permette all’utente di procedere nella richiesta di finanziamenti a tasso agevolato, modulistica, borse di studio, vacanze studio, cedolino pensione e altro ancora (per ulteriori informazioni sulle procedure di accesso all’Area Riservata – Servizi ex Inpdap, vi invitiamo a visitare il nostro precedente approfondimento).

In merito invece alle sedi fisiche, si è prodotta la soppressione di gran parte delle sedi Inpdap. Un processo di razionalizzazione pensato per ridurre l’incidenza del comparto previdenziale sulla spesa pubblica, avviato con l’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, dicembre 2011.

La trasformazione dell’Inps ha prodotto dei cambiamenti anche in merito alla realtà di Cuneo, vediamo quindi quali sono i riferimenti utili per avere un contatto diretto.

Orari uffici Inps Cuneo

La Direzione Provinciale Inps Cuneo si trova in C.so S. di Santarosa. Se si preferisce utilizzare un contatto telefonico, le alternative sono numerose, a partire dal centralino: 0171318111. È disponibile anche il Contact Center Inps, in questo caso il numero da utilizzare è 803-164 da rete fissa, mentre da cellulare il numero è 06164164.

Può costituire un prezioso alleato anche l’indirizzo di posta elettronica certificata direzione.provinciale.cuneo@postacert.inps.gov.it.