Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Cremona: la nuova sede ex Inpdap

Inps Cremona: chiusa la sede Inpdap di via Massarotti

Il DL n. 201/2011 ha definito la soppressione dell’Inpdap in favore dell’Inps. Tutte le pratiche relative a dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione sono passate di competenza della Gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps il 1 gennaio 2012.

Questa riforma del sistema previdenziale, che ha come fine ultimo quello di contenere la spesa pubblica e armonizzare la previdenza italiana, ha portato alla chiusura di varie sedi Inpdap, che sono state assorbite dalle direzioni provinciali Inps. Anche il sito ufficiale dell’Inpdap è stato soppresso, per richiedere le prestazioni loro dedicate gli iscritti ex Inpdap devono accedere all’area riservata del portale Inps (www.inps.it).

Per quanto riguarda le sedi di Cremona, il vecchio stabile Inpdap di via Massarotti 48 è stato chiuso, per i dipendenti e pensionati del comparto pubblico l’ufficio di riferimento è la sede Inps di Piazza Cadorna 17. Riportiamo di seguito i dati di contatto, l’indirizzo e gli orari di apertura al pubblico della sede.

Sede Inps Cremona: orari, indirizzo e contatti

Indirizzo: Piazza Cadorna, 17; Cap 26100 Cremona (CR)

Telefono: 0372.4811 (centralino)

Fax: 0372.1809417

E-mail: direzione.cremona@inps.it

PEC: direzione.provinciale.cremona@postacert.inps.gov.it

Orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.

Per fissare un appuntamento pomeridiano è possibile telefonare al centralino oppure contattare il Contact Center Inps al numero verde 803.164 o allo 06164164 (a pagamento per le telefonate da cellulare). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle sedi Inps ex Inpdap.