Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Catanzaro

Ex Inpdap Catanzaro: cosa cambia con la soppressione dell’Inpdap

L’Inps, come molti lettori sapranno, assomma dal gennaio 2012 le funzioni Inpdap, ente che è stato soppresso per ridurre l’incidenza del comparto previdenziale nell’ambito della spesa pubblica. Adesso infatti dipendenti e pensionati pubblici, afferenti alla Gestione Dipendenti Pubblici, possono utilizzare gli uffici e i servizi offerti dall’Inps.

Per gli ex iscritti Inpdap è presente, sul portale istituzionale Inps (inps.it), una sezione dedicata che permette l’accesso a un’area riservata (per maggiori informazione sulle credenziali d’accesso, vi invitiamo a leggere questo nostro precedente approfondimento).

Nel novero dei servizi ex Inpdap segnaliamo inoltre le opportunità di accesso al credito concesse a tasso agevolato, modulistica, trattamento di fine rapporto, borse di studio, previdenza obbligatoria, complementare, eccetera. A ciò si aggiungono le prestazioni dedicate agli altri lavoratori e a tutti i cittadini.

Cerchiamo di comprendere, in particolare, quali sono i riferimenti utili ai cittadini di Catanzaro per avere un contatto diretto con la struttura Inps competente.

Inps di Catanzaro, tutti i contatti

La Direzione Provinciale Inps Catanzaro è ubicata in via Crispi 77 (88100 – Catanzaro). Per avere un contatto telefonico è disponibile il numero di centralino 0039 – 0961749111. In alternativa è possibile spedire una mail a: Direzione.catanzaro@inps.it; direzione.provinciale.catanzaro@postacert.inps.gov.it (a condizione però, in quest’ultimo caso, che si sia in possesso di una casella di posta elettronica certificata).

Vi ricordiamo inoltre che è sempre a disposizione il Contact Center: il numero verde gratuito 803-164 qualora si chiami da rete fissa, oppure 06164164 da telefoni cellulari. Per quanto attiene all’orario di apertura al pubblico di Inps Catanzaro, gli uffici risultano aperti dalle 8 alle 12.30 dal lunedì al venerdì.