La fine dell’Inpdap, determinatasi sul finire del 2011 per una politica di razionalizzazione dei bilanci pubblici, ha portato con sé numerose novità per il comparto dei dipendenti e dei pensionati pubblici. L’Inps gestisce ormai da vari anni i servizi e le prestazioni Inpdap. Proprio per il ruolo rivestito dall’Istituto abbiamo deciso di presentarvi i contatti aggiornati al 2024 Inps Catania.
Servizi Inps Inpdap e Contact center
L’Inps è l’ente cui devono rivolgersi tutti gli iscritti ex Inpdap per godere dei tanti servizi una volta curati dall’Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica.
Tra le prestazioni ex Inpdap ricordiamo i prestiti diretti, ovvero il Piccolo prestito e il Prestito pluriennale, rivolti a dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Ai finanziamenti si aggiungono le borse di studio e l’iniziativa Valore Vacanza. Ognuna di queste opportunità prevede particolari requisiti d’accesso e per ulteriori dettagli vi consigliamo di visitare le nostre pagine dedicate ai diversi argomenti.
Per disporre di un contatto con l’Inps, oltre alla sede Inps Catania in caso di utenti di questo territorio, è disponibile il Contact Center Inps.
I numeri da impiegare sono 803 164, per chi utilizza la rete fissa, e 06 164 164, per quella mobile. Il servizio è fruibile dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, il sabato invece il Contact center è attivo dalle 8 alle 14.
Inps: Orari, indirizzo, telefono ed e-mail della sede di Catania
Ma veniamo alla questione Inps Catania. I contatti aggiornati ufficiali sono i seguenti: il numero di telefono è 095 367111 (centralino), mentre i riferimenti e-mail sono Direzione.catania@inps.it e direzione.provinciale.catania@postacert.inps.gov.it.
Quanti intendono recarsi fisicamente nella sede, dovranno dirigersi in Viale della libertà 137. In occasione del giorno 5 febbraio la sede sarà chiusa.
Per quanto riguarda il responsabile U.R.P., il contatto è Alfio Torrisi, il numero è 095 367346. In merito invece al cambio reperibilità nel corso di malattia, il numero da usare è 095 36744, l’e-mail è MedicoLegale.catania@inps.it.