Inps Caserta: cos’è cambiato con la soppressione dell’Inpdap
Dal gennaio 2012 l’Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica, più noto come Inpdap, non esiste più. Le sue funzioni non sono però svanite, ma trasferite all’interno delle strutture Inps, che ha istituto la Gestione Dipendenti Pubblici Inps.
Presso gli uffici Inps i dipendenti e pensionati pubblici possono fruire di un gran numero di servizi, dalle borse di studio alle vacanze studio, fino ai finanziamenti concessi a tassi agevolati (tra i quali figurano i mutui ipotecari per l’acquisto della prima casa), cud, trattamento di fine rapporto e altro ancora.
L’intervento di soppressione dell’Inpdap si è prodotto per ridurre la spesa pubblica rivolta al comparto previdenziale, ma anche con l’intento di rendere più agevole e immediata per l’utenza la fruizione dei servizi. Dal punto di vista operativo si è realizzata la chiusura di numerose sedi Inpdap, mentre il portale Inps (inps.it) ha allestito l’apposita sezione “Servizi ex Inpdap”.
In merito alla realtà casertana abbiamo assistito al trasferimento della struttura Inpdap di Via Daniele 5 all’interno della sede Inps di Via Arena. Un intervento avviato nell’aprile 2013. Vediamo allora in dettaglio tutte le informazioni utili e aggiornate per avere un accesso alle sede Inps Caserta.
Inps di Caserta, numero, orari e tutti gli altri dettagli
Indirizzo: Via Arena, località San Benedetto – 81100 Caserta (CE)
Numero di telefono: 0823.425111
Fax: 0823.1846400 o 0823.1846422
E-mail: direzione.caserta@inps.it
PEC: direzione.provinciale.caserta@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00.
Per maggiori informazioni vi ricordiamo che è disponibile il Contact Center Inps: numero verde gratuito 803-164; numero a pagamento 06164164 (per telefoni cellullari).