Inps Cagliari orari e altri contatti dopo soppressione dell’Inpdap
Dal 2012 l’Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica (Inpdap) non esiste più, le sue funzioni non sono però andate perdute, ma trasferite all’interno delle strutture Inps. È stata infatti implementata la Gestione Dipendenti Pubblici Inps.
Si tratta del risultato di un processo di riforma voluto dal Governo Monti per ridurre i costi legati al comparto previdenziale e rendere più semplice la funzione dei servizi Inps. Le conseguenze per dipendenti e pensionati pubblici sono state importanti e hanno interessato sia il fronte online che quello delle sedi fisiche.
È stato chiuso il portale web Inpdap, al suo posto il sito Inps (inps.it) ha aggiunto la sezione “Servizi ex Inpdap”, un’area riservata che richiede il possesso del PIN Inps, ovvero un codice segreto di identificazione personale (per ulteriori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo sull’Area Riservata ex Inpdap).
Per quanto attiene invece agli uffici Inps, dipendenti e pensionati pubblici potranno ottenere informazioni e supporto in merito a: finanziamenti concessi a tasso agevolato, cud, cedolino pensione, modulistica, borse di studio, vacanze studio e altro ancora.
A Cagliari la sede Gestione Dipendenti Pubblici Inps competente è ubicata in Viale Regina Margherita. Passiamo in rassegna tutti i contatti aggiornati.
Sede Inps Cagliari orari, indirizzo, telefono, email e PEC
Indirizzo: Viale Regina Margherita, 1 – 09125 Cagliari (CA)
Numero di telefono: 070.60091
Fax: 070.6009326
E-mail: direzione.cagliari@inps.it
PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.cagliari@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.
Come ulteriore forma di contatto vi ricordiamo la disponibilità del Contact Center Inps, reperibile al numero verde 803.164.