Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Bologna Sedi Contatti: telefono, orari e indirizzi aggiornati

Quali sono i contatti Inps Bologna? A chi rivolgersi per trovare una risposta alle proprie richieste? Passiamo in rassegna le soluzioni aggiornate al 2022 che consentono di trovare supporto in tempi rapidi. Ecco i riferimenti, dai numeri di telefono ai canali d’accesso digitali.

Contatti Inps Bologna telefono, orari e altri riferimenti utili

Solo scegliendo i canali più indicati si può davvero trovare una risposta. Sono molteplici del resto le prestazioni e i servizi erogati dall’Istituto previdenziale. Per quello che riguarda Inps Bologna, i riferimenti della sede principale sono i seguenti.

  • Direzione provinciale Via dei Mille 9/2, Bologna; PEC: direzione.provinciale.bologna@postacert.inps.gov.it;
  • Il responsabile URP è Stefania Ansuini (URP.Bologna@inps.it), mentre per il cambio reperibilità in caso di malattia l’indirizzo email di riferimento è MedicoLegale.bologna@inps.it.  
  • Per quello che riguarda i numeri di telefono, va utilizzato il Contact Center, di cui riportiamo i dettagli di seguito.
  • Quanto poi agli orari, i servizi vengono forniti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30. La prenotazione può realizzarsi online.

Contact center e servizi online Inps Bologna informazioni aggiornate

Chi desidera invece un contatto in merito a Inps Bologna telefono può sfruttare il servizio di Contact Center: 803 164 (da rete fissa) e 06 164 164 (da rete mobile). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (dalle 8 alle 20 fino al venerdì, mentre il sabato l’orario termina alle 14).  

Un’altra fondamentale risorsa è il web. Sì, perché si può sfruttare il servizio Inps Risponde, disponibile anche attraverso il portale ufficiale www.inps.it e mediante l’app ufficiale dell’ente previdenziale.

L’utente può così verificare lo stato di lavorazione delle diverse richieste. È un’opportunità indicata per quanti desiderano un canale digitale che può consentire un significativo risparmio di tempo.