Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inps Bari: tutte le sedi, gli indirizzi e i contatti

Sedi Inps a Bari

A partire dal primo gennaio 2012 l’Inpdap, ossia l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, è stato soppresso e tutte le sue funzioni sono confluite nella Gestione Dipendenti Pubblici Inps. È la conseguenza del Decreto Salva Italia del governo Monti, che ha portato alla chiusura di diversi uffici tra cui le sedi Inpdap Inps Bari.

Dopo la riforma, i dipendenti e pensionati pubblici di Bari devono fare riferimento alla Gestione Dipendenti Pubblici Inps sia per quanto attiene alla propria posizione previdenziale che per le prestazioni ex Inpdap dedicate.

Inps Bari area riservata

La Gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps è infatti subentrata in tutti i rapporti che fino al 2012 facevano capo all’Inpdap, e si occupa di gestire i servizi creditizie e assistenziali in favore di dipendenti e pensionati pubblici, che in precedenza venivano erogati dall’Inpdap.

Tra questi ricordiamo CUD, trattamento di fine rapporto (TFR), trattamento di fine servizio (TFS), mutui e prestiti a tassi di interesse agevolati, borse di studio, ecc. Per accedere a tutte le prestazioni in favore dei dipendenti e pensionati pubblici erogate dall’Inps è necessario accedere all’Area riservata del sito Inps e scaricare la relativa modulistica.

Per accedere all’Area riservata è necessario essere in possesso di un Pin Inps, ossia di un codice univoco che identifica l’iscritto Inps. Il Pin può essere di tipo online o dispositivo. Per effettuare l’accesso all’Area è necessario essere in possesso del Pin dispositivo che viene concesso presso qualsiasi sede Inps.

Inps Bari orari, indirizzi e contatti

Dopo la soppressione dell’Inpdap sono stati chiusi alcuni vecchi uffici Inps Bari sono stati chiusi o trasferiti. Riportiamo di seguito i contatti delle sedi attualmente attive e a cui possono fare riferimento i dipendenti e pensionati del settore pubblico.

Sede Inps ex Inpdap Bari direzione provinciale

Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro, 41 – 70121 Bari

Numero centralino: 080.5410111

Numero Contact Center Inps: 803-164 da rete fissa (numero verde gratuito) e 06164164 da telefono cellulare (numero a pagamento)

E-mail: Direzione.bari@inps.it

PEC: direzione.provinciale.bari@postacert.inps.gov.it

Orari di ricevimento al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,00.

 

Sede Inps ex Inpdap Bari Murat

Indirizzo: Via Putignani, 112 – 70122 Bari

Numero centralino: 080.5410111

E-mail: Agenzia.barimurat@inps.it

PEC: direzione.agenzia.barimurat@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: da lunedì a mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,00.

 

Sede Inps ex Inpdap Bari San Paolo

Indirizzo: Viale Europa, 73 – 70132 Bari

Numero centralino: 080.5361511

E-mail: Agenzia.barisanpaolo@inps.it

PEC: direzione.agenzia.barisanpaolo@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,00.