Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap Verona

Inpdap Verona: Orari e Contatti

L’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia (decreto legge 201 del 6 dicembre 2011) ha definito la soppressione dell’Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica. Le sue funzioni sono state trasferite all’Inps dal mese di gennaio 2012.

È stato infatti introdotto l’ufficio Gestione Dipendenti Pubblici ex Inpdap, una struttura che fa parte dell’Inps. Questo ente previdenziale è il nuovo punto di riferimento per dipendenti e pensionati pubblici, che potranno trovare indicazioni e supporto su accesso agevolato al credito, vacanze studio, borse di studio, trattamento di fine rapporto, cud e altro ancora.

Per quanto riguarda la realtà veronese, il processo di riforma previdenziale ha condotto alla chiusura degli uffici di Lungadige Capuleti 11. Dal mese di luglio 2014 si è verificato il trasferimento presso le strutture Inps di Via Cesare Battisti 19.

Vediamo ogni dettaglio utile per aver un contatto diretto con la sede Inpdap di Verona, riportando orari e giorni di apertura.

Uffici Inpdap Verona

Indirizzo: Via Cesare Battisti, 19 – 37122 Verona (VR)

Numero di telefono: 045.938111 (centralino). Sono inoltre disponibili anche due numeri verdi, uno gratuito e riservato a chi chiama da telefono fisso 803-164) e uno a pagamento, riservato a chi chiama da cellulare 06164164). I numeri telefonici indicati sono operativi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Email PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.verona@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì tutte le mattine dalle ore 8.30 alle 12.30