Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap vacanze studio catalogo

Inpdap vacanze studio 2014 catalogo

Lo scorso 16 maggio è stato pubblicato sul portale Inps il nuovo catalogo delle opportunità. Su questo documento sono riportati tutti i soggiorni, in Italia e all’estero, selezionati dall’Istituto per le vacanze studio riservate ai figli di iscritti, vincitori del concorso Valore Vacanza 2014.

I soggiorni proposti sono organizzati esclusivamente da operatori turistici qualificati, Onlus, imprese o associazioni specializzate nel settore del turismo, che l’Inps ha selezionato sulla base di una procedura di accreditamento.

Inpdap vacanze studio catalogo opportunità: cosa contiene e come selezionare le preferenze?

Il catalogo contiene tutte le offerte di soggiorno proposte, suddivise per fascia di età, e presenta tutti i dati relativi alle varie vacanze: strutture ospitanti, costo, periodo. Nel catalogo sono inoltre riportati i luoghi e gli aeroporti di partenza. È possibile trovare inoltre le schede informative delle strutture selezionate, redatte dalla società che curano l’organizzazione.

Come selezionare la propria preferenza? Dopo l’approvazione delle graduatorie i ragazzi e le loro famiglie scelgono dal catalogo i soggiorni più adatti alle loro esigenze e attitudini. La scelta avviene online selezionando dalla pagina Valore Vacanza la sezione Domanda. Dalla finestra che si aprirà sarà sufficiente segnalare nel menu a tendina della voce “Scelta” le proprie preferenze.

È possibile selezionare fino a 5 differenti soggiorni, ciascuno dei quali è contraddistinto da un codice viaggio che serve a identificarlo. Ricordiamo che per selezionare le preferenze è necessario essere in possesso del codice Pin Inps.