Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap vacanze studio accompagnatori

Quali sono le caratteristiche dell’offerta Inpdap vacanze studio accompagnatori?

Durante i soggiorni in Italia e all’estero di valore vacanza Inps i partecipati sono seguiti da accompagnatori, anche detti Group Leader. Questi sono ragazzi giovani e dinamici, generalmente laureati o laureandi e con ottima conoscenza della lingua del Paese di destinazione.

Agli accompagnatori è affidato l’importante compito di prestare assistenza ad un gruppo di studenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Il ruolo dell’accompagnatore Inpdap non è un normale incarico lavorativo, non ci sono orari definiti né pause pranzo. I Group Leader infatti devono essere a disposizione in ogni momento della giornata e della vacanza studio.

Inpdap vacanze studio accompagnatori

Per le vacanze studio all’estero gli accompagnatori si alternano in turni di due settimane ciascuno, mentre per i soggiorni in Italia i turni possono essere anche di una sola settimana. Ovviamente gli accompagnatori non hanno giorni liberi.

Gli accompagnatori vacanze studio Inpdap possono avere un’età anagrafica massima di 42 anni, generalmente la minima è fissata a 23, ma dipende in base al paese e alle strutture di destinazione. È necessaria inoltre un’ottima conoscenza di una lingua a scelta fra: inglese, francese, tedesco o spagnolo, fattore che determinerà lo Stato di destinazione.

Sono necessarie inoltre una spiccata attitudine al lavoro di gruppo e una grande disponibilità e flessibilità caratteriale, nonché pazienza e spirito di adattamento.