Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap Treviso

Inpdap Treviso: Orari e Sedi

Nell’ambito della manovra finanziaria 2011 l’esecutivo guidato dall’ex Presidente del Consiglio Mario Monti ha deciso di avviare un processo di ridefinizione del sistema previdenziale nazionale. Un intervento pensato per contrarre l’entità della spesa pubblica. Ciò ha condotto alla soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Dal mese di gennaio 2012 ogni funzione e competenza è stata trasferita all’Inps. Si tratta di uno degli effetti del cosiddetto Decreto Salva Italia, poi convertito nella legge 214 del 22 dicembre 2011. Adesso dipendenti e pensionati pubblici hanno come unico punto di riferimento l’ufficio Inps Gestione Dipendenti Pubblici.

A questi sportelli avrete informazioni puntuali riguardo l’accesso al credito agevolato, borse di studio, vacanze studio, CUD, TFR, pensioni, modulistica e altro ancora. Dal punto di vista logistico si è verificata una riduzione nel numero delle sedi Inpdap presenti sul territorio nazionale.

Per quanto attiene la realtà triestina, nel novembre 2013 è stata trasferita la vecchia sede Inpdap di Via S.Agata 6 nello stabile Inps di Viale Trento e Trieste 6.  Passiamo allora in rassegna tutti i riferimenti per avere un contatto diretto con la sede Inpdap di Treviso competente.

Uffici Inpdap Treviso

Indirizzo: Viale Trento e Trieste, 6 – 31100 Treviso (TV)

Numero di telefono: 0422.5811 (centralino). Sono disponibili anche altri due numeri dedicati del Contact Center (si possono chiamare solo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e sabato dalle ore 8.00 alle 14.00): il numero verde gratuito 803.164 (da fisso) e il numero a pagamento 06164164 (da cellulare).

Fax: 0422.1912471

E-mail: direzione.treviso@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.treviso@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 per l’utenza. Solo su appuntamento possono essere disponibili altri orari (per maggiori dettagli contattare il Contact Center).