Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap La Spezia

Inpdap La Spezia: Orari e Contatti

L’iniziativa intrapresa dell’esecutivo dell’ex Presidente del Consiglio Mario Monti, con l’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia ha condotto a una ristrutturazione dell’impianto previdenziale.

Dal mese di gennaio 2012, infatti, è stato soppresso l’Inpdap (Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica). Ogni sua funzione è stata trasferita all’Inps. Ciò ha condotto a varie conseguenze operative, tra cui la chiusura di numerose sedi provinciali Inpdap e il trasferimento di altre.

All’interno delle strutture Inps è stato istituto l’ufficio Gestione Dipendenti ex Inpdap, il punto di riferimento per avere informazioni su accesso agevolato al credito, borse di studio, vacanze studio, trattamento di fine rapporto, cud, cedolini pensione e altro ancora.

Ma veniamo agli effetti relativi alla realtà di La Spezia e quindi alle ripercussioni subite da dipendenti e pensionati pubblici. la riforma previdenziale ha condotto al trasferimento degli uffici ex-INPDAP di Corso Nazionale 334 nella sede provinciale Inps di Via Mazzini 63.

Passiamo in rassegna ogni dettaglio per avere un contatto diretto con le strutture Inpdap di La Spezia.

Uffici Inpdap La Spezia

Indirizzo: Viale Mazzini, 63 – 19121 La Spezia (SP)

Numero telefono: 0187.729111 (centralino). Sono disponibili anche i numeri telefonici del Contact Center, operativi solamente da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00: numero verde gratuito 803.164 (da tel fisso) e numero a pagamento 06164164 (da tel cellulare).

Fax: 0187.729378

E-mail: direzione.laspezia@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.laspezia@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30 per l’utenza.