Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap Salerno, i contatti della nuova sede

Inpdap Salerno, cos’è cambiato con la soppressione dell’Inpdap

Con l’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, convertito nella legge 214 del 22 dicembre 2011, si è prodotta la conclusione dell’esperienza Inpdap (l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica). Dal gennaio 2012 le sue funzioni sono state assorbite dall’Inps, che ha quindi introdotto gli uffici dedicati alla Gestione Dipendenti Pubblici.

L’intervento di soppressione dell’Inpdap è stato prodotto per ridurre l’incidenza del comparto previdenziale nell’ambito della spesa pubblica. Adesso dipendenti e pensionati pubblici possono riferirsi all’Inps per conseguire l’accesso ai servizi ex Inpdap, che possono essere fruiti sia nelle sedi fisiche competenti, sia online, nell’apposita sezione del portale Inps (inps.it).

Presso le strutture Inps dipendenti e pensionati pubblici hanno la facoltà di ottenere formule agevolate di accesso al credito, borse di studio, vacanze studio, trattamento di fine rapporto, elementi di modulistica, cud, cedolino pensione e altro ancora.

Vediamo quali sono i riferimenti utili per quanti sono alla ricerca dei servizi ex Inpdap di Salerno. La sede ex Inpdap della cittadina campana competente corrisponde alla Direzione provinciale Inps ubicata in Corso Garibaldi 38 (Salerno). Ma vediamo in dettaglio tutte le informazioni utili.

Inps ex Inpdap Salerno, tutti i contatti

Indirizzo: Corso Garibaldi, 38 – 84123 Salerno;

Numero telefono: sono a disposizione il centralino (089.610111) e il Contact Center. In questo caso il numero da digitare è 803.164, nel caso di chiamate da telefono fisso, oppure 06164164, nell’eventualità di telefono cellulare.

Fax: 089.9929352

Email: Direzione.salerno@inps.it

PEC: direzione.provinciale.salerno@postacert.inps.gov.it

Per quanto attiene infine agli orari di apertura, gli utenti possono recarsi nella sede Inps dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30.