Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap Rimini

Inpdap Rimini: Orari e Contatti

L’Esecutivo guidato dall’ex Presidente del Consiglio ha stabilito la conclusione dell’esperienza Inpdap, Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica. La riforma previdenziale ha portato all’assorbimento da parte dell’Inps di tutte le funzioni dell’ex ente previdenziale.

Si tratta di una misura pensata per ridurre l’entità della spesa pubblica, Ma che avuto delle conseguenze anche dal punto di vista operativo. Si è verificata infatti la soppressione di numerose sedi Inpdap e il trasferimento di tante altre.

A partire dal mese di gennaio 2012, infatti, è stato istituito, all’interno delle strutture Inps, l’ufficio gestione dipendenti pubblici ex Inpdap. Ma cerchiamo di capire meglio quali sono ùi cambiamenti che hanno interessato la realtà riminese.

L’ufficio Inpdap di via Carlo Alberto dalla Chiesa è stato trasferito nelle strutture Inps di via Macanno 25. È qui che i dipendenti e pensionati pubblici riminesi possono ottenere informazioni su accesso agevolato al credito, pensioni, trattamento di fine rapporto, modulistica, e altro ancora.

Vediamo allora in dettaglio tutti riferimenti di un contatto con gli uffici Inpdap di Rimini.

Uffici Inpdap Rimini

Indirizzo: Via Macanno, 25 – 47923 Rimini (RN)
Numero di telefono: 0541.398111 (centralino). Per informazioni o per fissare un appuntamento è disponibile anche il Contact Center (da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e sabato dalle ore 8.00 alle 14.00) al numero verde gratuito 803.164 (per chi chiama da fisso) o al numero 06164164 (a pagamento) riservato alle chiamate da cellulare.

Fax: 0541.398352

E-mail: direzione.rimini@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.rimini@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8.45 alle 12.45 (per l’utenza) e alcuni pomeriggi (chiedere al numero verde per sapere quali) ma solo su appuntamento.