Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap Reggio Emilia

Inpdap Reggio Emilia: Orari e Contatti

Inseguito alla manovra economica del 2011, eseguita dal ex Presidente del Consiglio Mario Monti, è stata decisa la soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, così da conseguire una riduzione della spesa pubblica. Un intervento di razionalizzazione valida anche sotto il profilo logistico.

Si è trattata di una conseguenza del cosiddetto Decreto Salva Italia, che ha portato all’introduzione dell’ufficio Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP. Qui i dipendenti e i pensionati pubblici possono ottenere informazioni relative a modulistica, accesso agevolato al credito, trattamento di fine rapporto, borse di studio e altro ancora.

Ma veniamo a quali sono le conseguenze relative alla realtà di Reggio Emilia con la riforma previdenziale condotta dell’Esecutivo Monti. Dal 24 giugno 2013 si è determinata la chiusura della sede Inpdap di Viale Timavo 43, trasferita all’interno delle stabile Inps che si trova in Via della Previdenza Sociale 6.

Sede Inpdap Reggio Emilia

Indirizzo: Via Previdenza Sociale, 6 – 42100 Reggio nell’Emilia (RE)

Numero di telefono: 0522.5421 (centralino). Per ottenere un appuntamento o per maggiori informazioni sono stati attivati (solo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00) il numero verde gratuito 803.164 (per quanti chiamano da telefono fisso) e il numero 06164164 (a pagamento) riservato chi chiama da telefonia mobile.

Fax: 05225.42371

E-mail: direzione.reggioemilia@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.reggioemilia@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30 (per l’utenza) e alcuni pomeriggi solo su appuntamento (chiedere i giorni al numero verde).