Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap pensionati modulistica

Inpdap pensionati modulistica: come ottenere le informazioni previste?

Grazie a una semplice sezione modulistica, che potete reperire sul portale ufficiale Inps.it, ente in cui è confluito l’Inpdap, potrete richiedere le linee di credito erogate dell’Inpdap e fruire di altri servizi. Si tratta dell’adeguamento della modulistica alla normativa che regola il settore. Non è necessaria inoltre la presentazione di alcun certificato, basta l’autocertificazione.

Mutui Inpdap agevolati

I mutui agevolati Inpdap sono delle proposte pensate per gli iscritti all’Inpdap. L’istituto di previdenza ha disposto infatti dei mutui ipotecari forniti per i dipendenti statali. È necessario però che il richiedente disponga di almeno tre anni di anzianità.

Il richiedente e i componenti del nucleo familiare non possono risultare proprietari di altri immobili nel Comune in cui è ubicato l’immobile per cui è richiesto il mutuo. La cifra eroga non può superare i 300mila euro qualora si tratti della prima casa. nel caso di ristrutturazione il limite di spesa è 100mila euro. La durata dei mutui è variabile, da un minimo di 10 a un massimo di 30 anni, a fronte di tassi di interesse agevolati.

I tassi applicati sono determinati sulla scorta dell’andamento generale dell’economica. È quindi essenziale verificare le ultime informazioni aggiornate sul portale ufficiale dell’Inps prima di procedere con la richiesta.

Inpdap pensionati modulistica, i riferimenti su Inps.it

Dopo che è stato individuato il modello corretto sul portale ufficiale Inps, va corredato di tutti i campi da compilare e quindi inviato via fax, in forma telematica e/o presso le sedi territoriali competenti. Per maggiori informazioni su Inpdap pensionati modulistica, verificate i dettagli sul portale ufficiale al seguente indirizzo.