Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap Padova

Inpdap Padova: Orari e Sedi

La soppressione dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica è stata disposta inseguito all’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, una misura pensata per razionalizzare i costi e le sedi dell’ente previdenziale. L’intento di base è costituito dalla riduzione della spesa pubblica.

La precedente sede Inpdap di Padova era ubicata in Via Dario Delù 3. L’attuazione del Decreto Salva Italia ha portato a un processo di riforma che ha interessato anche la realtà padovana. Adesso infatti gli uffici che si trovavano nella struttura di Via Delù sono stati trasferiti nella sede Inps di Piazza Insurrezione a Padova.

Ogni servizio correlato all’Inpdap è adesso gestiti dagli uffici Gestione ex-Inpdap che fanno parte dell’ente previdenziale Inps.

Uffici Inpdap Padova

Veniamo allora alle informazioni utili per avere un contatto diretto con la sede Inpdap Padova competente per dipendenti e pensionati pubblici, riportando indirizzo, telefono, PEC e orari d’apertura.

Indirizzo: Piazza dell’Insurrezione XXVIII Aprile 1945 – 35139 Padova (PD)

Numero di telefono: 049-846111 (centralino). Si può chiamare anche il call center che risponde al numero verde 803-164 per chi chiama da rete fissa e al numero 06164164 per chi chiama da cellulare.

Fax: 049-7393303

Indirizzo e-mail PEC (posta elettronica certificata): direzione.provinciale.padova@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico degli uffici: da lunedì a venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30.