Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap Messina

Inpdap Messina: Orari e Contatti

Dal gennaio 2012 è stata decisa la soppressione dell’istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica. Una decisione espressione della volontà politica dell’esecutivo guidato dell’ex Presidente del Consiglio Mario Monti. Adesso ogni funzione è stata trasferta all’Inps, divenuto il nuovo punto di riferimento per dipendenti e pensionati dell’Amministrazione Pubblica.

Si tratta di una misura disposta con l’approvazione del Decreto Salva Italia (numero 201 del 6 dicembre 2011, convertito nella legge numero 214 del 22 dicembre 2011) pensata per la riduzione dell’entità della spesa pubblica e per l’avvio di un processo di razionalizzazione dal punto di vista logistico.

Ciò ha condotto a un cambiamento rilevante per tutti i dipendenti pubblici. Adesso le funzioni dell’Inpdap sono state trasferite all’ufficio Gestione Dipendenti ex Inpdap afferente all’Inps. Qui potrete trovare informazioni riguardanti l’accesso agevolato al credito, tfr, cud, vacanze studio, borse di studio e altro ancora.

Riportiamo tutti i particolari utili per avere un contatto diretto con gli uffici competenti di Messina.

Ufficio Inpdap Messina

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 100 – 98122 Messina (ME)

Numero di telefono: 090.57241 (centralino). Si ricorda che sono disponibili anche il numero verde gratuito 803-164 (per chi chiama da telefono fisso) e il numero 06164164 (per chi telefona da cellulare) per fissare un appuntamento.

Fax: 090.9686107

E-mail: direzione.messina@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.messina@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30.