Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap Livorno

Inpdap Livorno: Orari e Contatti

L’Esecutivo Monti, nell’ambito della manovra economica del 2011, ha varato il cosiddetto Decreto Salva Italia, convertito nella Legge 214 del 22 dicembre dello stesso anno, determinando  la conclusione dell’esperienza Inpdap. Dal mese di gennaio 2012 si è determinato il trasferimento delle funzioni all’Inps.

A partire dal 2012 l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica non è più attivo. Al suo posto è stato istituito l’ufficio Gestione dipendenti Pubblici ex Inpdap. Il Decreto Salva Italia è stato l’inizio di un processo di riforma del sistema previdenziale che ha condotto a dei cambiamenti rilevanti sotto il profilo logistico.

Per quanto riguarda la realtà livornese, la riforma ha condotto la chiusura e l’accorpamento di varie sedi. In modo particolare sono stati chiusi gli uffici Inpdap Corso Mazzini 13-15-17, cui è seguito il trasferimento nelle strutture Inps di Via Tacca 1. Qui è possibile avere riferimenti e supporto per accesso al credito agevolato, vacanze studio, borse di studio, cud, tfr, cedolino pensione a altro ancora.

Passiamo in rassegna tutti i riferimenti utili per avere un contatto diretto con le strutture Inpdap di Livorno.

Ufficio Inpdap Livorno

Indirizzo: Via Tacca, 1 – 57123 Livorno (LI)

Numero di telefono: 0586.821111 (centralino). Per fissare un appuntamento o per maggiori informazioni è possibile telefonare, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle 14.00, al numero verde gratuito 803.164 (per chi chiama da fisso) o in alternativa al numero 06164164 (a pagamento) se si chiama da cellulare.

Fax: 0586.821329

E-mail: direzione.livorno@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.livorno@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì al mattino dalle ore 8.30 alle 12.30 (per l’utenza) e, solamente su appuntamento, alcuni pomeriggi (chiedere al numero verde).