Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap Firenze: Orari e Sedi

Inpdap Firenze: Orari e Sedi

Nel mese di dicembre 2011 l’Esecutivo Monti, grazie al cosiddetto Decreto Salva Italia, è stata stabilita la soppressione dell’Inpdap (Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell’ amministrazione pubblica) e il conseguente accorpamento all’Inps.

Ogni attività di assistenza correlata all’Inpdap adesso è curata dall’ufficio Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS, denominato anche Gestione Ex-INPDAP proprio in relazione alle attività gestite. Ogni dipendente e pensionato pubblico dovrà adesso far riferimento alle sedi Inps competenti, relativamente a vari servizi, dalle pensioni ai mutui passando per i prestiti agevolati alle vacanze studio, arrivando a CUD e TFR.

In merito alla sede Inpdap Firenze, dobbiamo rilevare che la sede di Via Masaccio 126 è stata trasferita presso gli uffici Inps di Viale Belfiore 28. Dal febbraio 2013, inoltre, la struttura ex Inpdap di Via Torta 14 è stata spostata nella struttura Inps di Via del Proconsolo. Qui potrete reperire anche uno sportello telematico integrato INPS/EX INPDAP (l’apertura al pubblico è dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle 17.00).

Uffici Inpdap Firenze

Riportiamo di seguito tutti i riferimenti utili per avere un contatto diretto con le sedi Inpdap Firenze:

Indirizzo: Viale Belfiore 28/A – 50144 Firenze (FI)

Numero di telefono: 055 49751 (centralino). È disponibile anche il numero verde gratuito 803-164 (solo da telefono fisso) e il numero (non gratis) dedicato a chi chiama da cellulare: 06164164.

Fax: 055.4975444

E-mail: direzione.firenze@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.firenze@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 per l’utenza.