Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Inpdap cedolino pensione: come funziona la consultazione online?

Inpdap cedolino pensione: come funziona la consultazione online? Ogni pensionato che ha difficoltà nell’accesso ai servizi online per consultare i contributi previdenziali e il cedolino pensione, potrà seguire la nostra guida che definisce tutte le azioni per la consultazione dei servizi. Vi ricordiamo che per ogni problema è possibile utilizzare il numero verde 803164 oppure visitare una delle sedi Inps competenti.

Inpdap cedolino pensione: accesso al cedolino. Come prima cosa dovrete accedere al portale inps.gov.it, e quindi selezionare “Servizi Online” e “Per tipologia di servizio”. Adesso cliccate sul link che reca la dizione  “Servizi per il cittadino”. Vi sarà poi richiesto l’inserimento del Codice Fiscale e del PIN.

Avrete in tal modo accesso al sistema seguendo questo percorso: “Fascicolo Previdenziale del Cittadino” – “Prestazioni” – “Pagamenti” – “Pensione” – “RataXX”. Avrete modo di verificare tutte le informazioni riguardanti la vostra pensione. Non solo. i servizi Inps online sono fruibili anche via smartphone, sia su piattaforma iOS che Android.

Quanti non dispongono del PIN devono compiere prima la “Autoregistrazione”, che potete reperire sotto la voce “Pensionati” della sezione “Servizi in linea”. Qui troverete la funzione “Assegnazione PIN”. Quanti invece hanno perduto il proprio PIN, devono accedere alla funzione “Autoregistrazione – Riassegnazione PIN”. Durante il primo accesso sarà chiesto di selezionare una password da impiegare le volte successive per godere dei servizi online. Per conseguire il PIN è previsto che l’utente inserisca il proprio codice fiscale e la password scelta.