Cessione del quinto inpdap

Con la cessione del quinto inpdap avrai la soluzione di prestito migliore e più performante per tutti i dipendenti pubblici, statali e per i pensionati inps ex INPDAP.

Cos’è la Cessione del Quinto Inpdap?

Per i dipendenti di pubbliche amministrazioni, per i pensionati INPDAP e per gli enti statali la cessione del quinto è veramente un’opportunità che presenta moltissimi vantaggi rispetto a tutte le altre forme di prestito.

Come funzione la cessione del quinto nel 2017?

I dipendenti o pensionati INPDAP possono accedere alla cessione del quinto inpdap senza necessità di specificare la motivazione per cui verrà utilizzata la sommarichiesta, ottenendo quindi liquidità in breve tempo e rimborsando le rate tramite la busta paga per l’importo massimo pari a un quinto del reddito mensile percepito.

I Documenti per la cessione del quinto inpdap

La documentazione richiesta per la Cessione Quinto INPDAP è molto limitata, in quanto il dipendente che vuole il prestito deve farsi rilasciare un documento che attesti lo Stato di Servizio e la dichiarazione dello stipendio dalla propria amministrazione.

Basterà poi presentare una copia dell’ultima busta paga ricevuta con la copia di un documento d’identità abbinata al codice fiscale.

Inpdap cessione del quinto dello stipendio 2017: i finanziamenti disponibili

Nell’ambito della cessione del quinto Inpdap troviamo essenzialmente due finanziamenti concessi dall’istituto previdenziale: stiamo parlando dei Prestiti Pluriennali, che si articolano in diretti e garantiti, e il Piccolo prestito Gestione pubblica. Quest’ultimo è pensato per far fronte a esigenze legate alla quotidianità, il richiedente non deve infatti specificare la finalità. I Prestiti pluriennali invece possono invece richieste solo per le destinazioni di utilizzo specificate dal regolamento e alla domanda vanno allegati documenti pertinenti la finalità.

I Prestiti pluriennali diretti sono accordati dall’Inps, mentre quelli garantiti prevedono l’intermediazione dell’Inps ma sono forniti da banche e finanziarie convenzionate con l’istituto di previdenza.

Tutte le notizie per la cessione del quinto

Come ottenere prestiti vantaggiosi per dipendenti pubblici

Cessione del quinto Inps per dipendenti pubblici I lavoratori dipendenti, quando si parla di finanziamenti, sono una categoria privilegiata. Grazie alla loro posizione previdenziale e lavorativa infatti questi soggetti hanno accesso prestiti vantaggiosi per dipendenti pubblici. Linee di credito che

Prestiti Inps tempi di erogazione del credito agevolato

Tempi di erogazione dei prestiti Inps in convenzione 2018 Quando si parla di prestiti Inps si fa solitamente riferimento ai finanziamenti agevolati concessi da banche e società finanziarie in favore di pensionati e dipendenti pubblici. Vi sono però anche prestiti

Ecco i nuovi tassi prestiti Inps in convenzione: le condizioni Inps

Novità prestiti Inps convenzionati per pensionati La cessione del quinto è tra le forme di prestito personale maggiormente apprezzato dai contribuenti italiani. Si tratta infatti di una soluzione che prevede il rimborso del finanziamento tramite rate mensili decurtate direttamente dalla busta paga