Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Genertel: risparmi garantiti con un rendimento del 2,61%

Genertel assicurazioni: prodotti di risparmio e investimento

È stata la prima compagnia assicurativa a utilizzare in Italia la vendita di polizze tramite consenso telefonico. Oggi colosso nel settore delle assicurazioni, Genertel, insieme a Genertellife, rappresenta l’unico polo assicurativo vita e danni italiano con più di un milione di clienti. Negli ultimi anni, oltre ai prodotti assicurativi Genertel ha messo a punto anche diverse soluzioni di risparmio e investimento.

Pianopiano è un prodotto dedicato a quanti desiderano proteggere i propri risparmi e garantirsi allo stesso tempo un rendimento soddisfacente senza rischi. Si tratta di un piano di accantonamento che consente di costruire un capitale sicuro tramite versamenti periodici.

Genertel piano piano: tutti i vantaggi dell’offerta

Allo scadere del contratto, che può andare dai 10 ai 20 anni, le somme depositate sono rimborsate, maggiorate di una quota di interessi. I premi sono infatti rivalutati annualmente in funzione del rendimento della Gestione Separata Ri.Alto (nel 2014 il rendimento netto è stato del 2,61%).

Entità e frequenza dei versamenti sono definite dal risparmiatore al momento della sottoscrizione. Dopo i primi 12 mesi di contratto è possibile richiedere in qualunque momento parte del capitale versato. È possibile inoltre sospendere il piano e riprenderlo in un secondo momento.

Attivabile sia telefonicamente che online, Pianopiano permette di effettuare pagamenti sia con bonifico bancario online che tramite RID. I clienti che hanno versato regolarmente tutte le quote mensili possono anche scegliere di fare versamenti aggiuntivi.

Allo scadere del contratto, il cliente può scegliere se riscuotere la polizza sotto forma di capitale o rendita. In caso di decesso prima della scadenza del piano di accumulo, al beneficiario della polizza (indicato da contratto) sarà liquidato il capitale con tutte le rivalutazioni ottenute.

Assicurazione online Genertellife: Sicuramente protetto Online

Troviamo poi Sicuramente Protetto Online, il piano di investimento proposto da Genertellife pensato per soddisfare le esigenze di chi vuole investire in modo sicuro il capitale, e allo stesso tempo assicurare un futuro ai propri cari.

Una polizza di investimento a premio unico che prevede il versamento di un premio compreso tra 5 mila e 50 mila euro. A partire dal secondo anno di contratto è possibile effettuare versamenti aggiuntivi, con lo stesso limite d’importo. Il capitale si rivaluta in funzione del rendimento della Gestione Separata Ri.Alto.

Le somme investite sono sempre garantite, impignorabili e insequestrabili e la tassazione è posticipata al momento della liquidazione. Al momento del decesso dell’assicurato, la polizza viene liquidata ai beneficiari indicati da contratto.

Se al momento del decesso il titolare ha meno di 70 anni, è prevista una maggiorazione del capitale. In caso di morte per infortunio l’incremento è pari al capitale assicurato al momento del decesso, per un massimo di 50 mila euro per testa assicurata, mentre nell’ipotesi di morte per incidente stradale la maggiorazione sarà pari al doppio del capitale assicurato. In questo caso il massimo per persona è di 100 mila euro.