Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Quali sono i migliori finanziamenti under 30 del momento

I prestiti under 30 di Agos e Intesa SanPaolo

La precarizzazione del lavoro e l’elevatissimo tasso di disoccupazione giovanile hanno determinato una situazione lavorativa del tutto instabile per la maggior parte dei giovani. Sempre più spesso i ragazzi con meno di 30 anni non riescono ad affrontare spese improvvise o impreviste. E in questo caso non resta che ricorrere ai finanziamenti under 30.

Ma quali sono le soluzioni di prestito dedicate agli under 30 più interessanti del momento? Prima su tutte quella di Agos, nota agenzia di finanziamento che eroga prestiti veloci in 48 ore con richiesta online. Il prodotto dedicato agli under 30 prende il nome di Prestito per i giovani Agos e può arrivare a un massimo di 30 mila euro.

Il finanziamento è concesso sia per affrontare le spese legate alla realizzazione di progetti personali, che per affrontare spese inaspettate. Il rimborso prevede una certa flessibilità, ma le condizioni in dettaglio vanno concordate al momento della sottoscrizione.

Altra soluzione interessante è rappresentata da PerTe Prestito Giovani di Intesa SanPaolo. Anche in questo caso la somma massima finanziabile è di 30 mila euro, da rimborsare in un periodo massimo di 10 anni. L’approvazione della domanda viene comunicata nell’arco di 24 ore.

Finanziamenti ad under 30 vantaggiosi: le offerte di Unicredit e Younited Credit

Nell’ambito dei finanziamenti under 30 più interessanti figura anche CreditExpress Dynamic di Unicredit. La somma concessa varia a seconda delle esigenze del cliente e non può superare i 30 mila euro. il piano di rimborso va da un minimo di 36 a un massimo di 84 mesi, e il beneficiario ha la possibilità di personalizzare la rata mensile.

Sono previste opzioni di flessibilità per il rimborso delle rate. È infatti possibile saltare una rata di ammortamento, che viene pagata successivamente nell’arco del rimborso.

Troviamo infine i finanziamenti under 30 di Younited Credit. La somma è contenuta, poiché non può eccedere i 5 mila euro, e il rimborso è in 60 mesi. Questa opzione risulta particolarmente vantaggiosa per via dei tassi applicati: il Tan è fisso al 4,67% e il Taeg é di circa il 6,50%.