Finanziamenti online Findomestic: requisiti d’accesso al credito
Scuola, auto, ristrutturazione casa, viaggi. Sono tante le esigenze che portano i consumatori a richiedere un finanziamento, senza contare le tante piccole e grandi esigenze quotidiane che portano all’erosione dei risparmi. La questione diviene quindi la selezione del prodotto più conveniente ed è proprio il Web la cornice in cui sono presentate le migliori proposte. Tra queste troviamo i finanziamenti online Findomestic, vediamo come funzionano e le procedure per richiederli.
Findomestic Banca opera nel nostro Paese da oltre trent’anni e fa parte del noto gruppo bancario BNP Paribas. Si tratta di una società specializzata nell’ambito del credito al consumo. La sua offerta è strutturata in: prestiti personali, carte di credito, cessione del quinto, mutui casa. Propone inoltre conti deposito, conti corrente e mutui casa.
Un’offerta articolata che permette di rispondere alle esigenze più diverse, dall’acquisto di veicoli all’arredamento, passando per gli studi e finalità correlate a salute e il benessere.
I richiedenti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni e poter contare su un reddito dimostrabile. È necessaria quindi la residenza in Italia e il possesso di un conto corrente bancario (utile all’accredito della somma accordata e al pagamento delle rate relative al processo di rimborso).
Le somme erogate variano da un minimo di mille fino a un massimo di 60mila euro.
I prestiti personali Findomestic sono caratterizzati da un piano di ammortamento flessibile. Oltre a un tasso fisso, il beneficiario del finanziamento, una volta rimborsate le prime 6 rate, può:
- ridefinire l’entità della rata base;
- saltare la rata, che verrà rimborsata al termine del prestito;
Entrambe queste opportunità (che prendono il nome di Opzione Cambio Rata e Opzione Salto Rata) sono a costo zero per il cliente.
Prestiti personali online Findomestic tempi e modalità di richiesta
Il contratto è stipulato online, grazie all’utilizzo della firma digitale. Il richiedente deve anzitutto connettersi al portale findomestic.it e compilare il modulo per la valutazione di fattibilità.
L’utente è chiamato a fornire tutta la documentazione prevista dai requisiti. Findomestic renderà poi noto l’esito della domanda di finanziamento (i tempi non sono specificati).
Finanziamenti online Findomestic: esempio
Valutiamo concretamente la convenienza delle proposte Findomestic. Immaginiamo un richiedente che ha bisogno di 15mila euro per interventi di ristrutturazione della propria abitazione.
Se il rimborso è strutturato in 108 mesi, avremo una rata mensile di 199,60 euro. Ciò significa che il Tan è dell’8,55%, mentre il Taeg raggiunge l’8,89%. La rata è stata calcolata senza l’inserimento dell’assicurazione (facoltativa) Findomestic.
Con l’aggiunta del premio assicurativo (13 euro), la rata mensile del finanziamento ipotizzato salirà fino a 212,60 euro.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il portale findomestic.it o di confrontare le proposte più convenienti con personaliprestiti.com.