Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Finanziamenti auto tasso agevolato: guida alle migliori offerte

Resta solamente un sogno per molti mentre altri riescono a trasformarlo in realtà, ma la prospettiva di una macchina nuova accomuna molti uomini che spesso optano per una richiesta di finanziamenti auto tasso agevolato per riuscire ad acquistare un’automobile da tempo desiderata.

Finanziamento auto a tasso agevolato: come sceglierlo

Decidere di acquistare un’auto spesso implica una scelta particolarmente selezionata del piano di rimborso in quanto diverse sono le alternative di finanziamento a disposizione del cliente.

Ecco perché diventa fondamentale prima di scegliere la tipologia di prestito auto cercare di effettuare un preventivo con le migliore offerte di finanziamenti auto tasso agevolato.

Finanziamenti auto tasso zero: come trovarli

Tramite siti di comparazione è possibile per il cliente scegliere la soluzione di finanziamento più vantaggiosa ed evitare così che possano presentarsi difficoltà nel rimborso del debito residuo.

I prestiti dedicati all’acquisto di un’auto nuova o usata rientrano nelle categorie di prestiti personali ma ad eccezione dei tradizionali finanziamenti consentono di usufruire di specifiche condizioni riservate all’acquisto auto, moto o altri veicoli.

Lo stesso ente erogatore potrà decidere le condizioni differenti da applicare al finanziamento in base alla tipologia di mezzo che si vuole acquistare, differente è invece la situazione in caso di acquisto auto usata in quanto maggiori sono i rischi associati.

Finanziamenti auto usate o nuove: migliori proposte

Per richiedere finanziamenti auto tasso agevolato non saranno necessarie garanzie particolari, ma l’unico requisito valido ad ottenere il capitale richiesto è la presenza di un reddito mensile costante, sia tramite stipendio che pensione.

Solitamente i prestiti per auto offrono l’opportunità al richiedente di ricevere cifre anche elevate che possono essere restituite fino ad un massimo di 10 anni.

È possibile infatti rimborsare il debito residuo cercando di ridurre le rate mensili dell’importo, prestito finalizzato all’acquisto di un’auto che è sempre a tasso fisso.

Diversi sono i siti di comparazione finanziamenti auto tasso agevolato presenti sul web che consentono di conoscere le migliori offerte di finanziamenti auto, ma vediamo insieme alcune delle migliori offerte:

  • Santander presenta un prestito personale destinato ai lavoratori dipendenti, autonomi o pensionati con una rata mensile di 96,66 euro, un tasso fisso al 6% e Taeg 6,40%, per un importo finanziabile da minimo 3.000 euro fino ad un massimo di 10.000 che potrà essere estinto entro 72 mesi.
  • Ulteriore proposta di finanziamento per auto è il prestito personale Rataweb destinato a privati con documentazione di reddito dimostrabile. Finanziamento finalizzato all’acquisto di un’auto nuova o a km zero, ma anche usata che consente di ottenere un importo che varia da minimo 3.000 euro fino a massimo 30.000 euro estinguibile entro un massimo di 84 mesi.
  • Anche Findomestic presenta una soluzione di finanziamento utile all’acquisto di un’auto nuova, usata o a km zero, destinato a lavoratori autonomi, pensionati o dipendenti per ottenere un capitale che va da minimo 3.000 a massimo 30.000 euro. Tan che varia a seconda dell’importo richiesto da un minimo di 6,90% per importi fino a 4.999 euro, ad un massimo dell’8,60% per importi superiori a 30.000 euro.