Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Finanziamenti alle imprese agricole, la proposta Unicredit

Finanziamenti alle imprese agricole, la proposta Unicredit. Siete alla ricerca di finanziamenti alle imprese agricole convenienti? Unicredit fornire un’articolata offerta di prestiti dedicata a questa categoria di utenti. Passiamone in rassegna le principali caratteristiche.

Scegliendo il prestito Flexicredito agricolo si può impiegare più volte la somma selezionata. Il piano di rimborso prevede delle rate mensili, trimestrali o semestrali. Si tratta di una soluzione di credito a tasso variabile che prevede un rimborso strutturato su un periodo che va da un minimo di tre a un massimo di cinque anni. Sono pagati gli interessi che riguardano esclusivamente le somme effettivamente impiegate. Sfruttando i successivi versamenti possiamo ripristinare la disponibilità di credito.

Volete un’alternativa? Potreste optare per il prestito di conduzione. Stiamo parlando di un prestito che riguarda le spese di gestione corrente, in attesa della vendita delle produzioni aziendali. Il tasso in questo caso è fisso, il rimborso invece avviene in un’unica soluzione o in rate mensili, trimestrali o semestrali (da 12 a 18 mesi). È prevista la copertura per acquisto bestiame, concimi, carburanti, e per pagamento collaboratori e soci.

Anticipo Contributi Agea di Unicredit. Potete disporre in anticipo i contributi forniti dall’Agea o dagli organismi di pagamento regionali. Quali sono le caratteristiche di questa formula?

  • Addebito interessi in unica scadenza
  • Tasso fisso
  • Non è assoggettato all’imposta sostitutiva
  • Durata fino a 15 mesi dall’erogazione
  • Il rimborso avviene all’accredito del contributo da parte dell’AGEA.

Per maggiori informazioni contattate la filiale Unicredit più vicina alla vostra residenza.