I costi odontoiatrici costituiscono un capitolo di spesa molto oneroso, ragione che spinge tanti consumatori a richiedere delle linee di credito pensate per questo scopo. Oggi tratteremo la materia dei finanziamenti agevolati per cure odontoiatriche, concentrandoci anche sui prestiti ex Inpdap Inps. Vediamo le caratteristiche delle proposte più interessanti.
Prestiti Inpdap per cure odontoiatriche 2024, tassi e richiedenti
La prima proposta che andremo a esaminare nel segmento dei finanziamenti agevolati per cure odontoiatriche è rappresentata dai prestiti ex Inpdap Pluriennali diretti.
È una linea di credito su cessione del quinto concepita per rispondere a tante esigenze di dipendenti e pensionati pubblici. Questi devono essere iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Vi sono molte finalità, specificate nel regolamento Inps, ed è tra queste che troviamo “protesi dentarie e cure odontoiatriche”. In questo caso il rimborso si verifica in cinque anni.
Il tasso fisso è del 3,50% sebbene vi siano alcune aliquote relative ai costi. Il cliente dovrà far fronte allo 0,50% per gli elementi amministrativi. Ciò non esaurisce la questione dei costi che prevede anche il premio fondo rischi.
Chi è in possesso di tutti i requisiti può inviare la domanda di finanziamento online. Andranno utilizzati i servizi implementati sul portale inps.it. Il dipendente però deve contattare l’amministrazione di appartenenza per inoltrare la richiesta.
Sul sito ufficiale dell’Istituto è presente inoltre un servizio per eseguire il calcolo del prestito. In merito abbiamo già prodotto un approfondimento che vi consigliamo di consultare.
Prestiti per pagare il dentista: Deutsche Bank
L’altra soluzione nel settore dei finanziamenti agevolati per cure odontoiatriche è costituita da PrestiComfort DentalCare fornito da Deutsche Bank. Si tratta di una linea di credito che consente di coprire integralmente il preventivo fornito dal dentista.
Il pubblico di riferimento è rappresentato da dipendenti, autonomi e pensionati. Le somme accordate variano da un minimo di mille euro a un massimo di 20mila.
Il piano di ammortamento va ad articolarsi in un periodo che varia da 12 a 60 mesi, mentre le rate si determinano con addebito sul conto corrente del beneficiario del prestito.
Per quanto attiene ai documenti da fornire vanno presentati all’ente erogatore:
- documento di identità;
- codice fiscale;
- documenti pertinenti il reddito;
- preventivo di spesa.
Per ricevere maggiori informazioni in merito vi consigliamo di contattare Deutsche Bank. Disponibile anche il numero 02.6995.
Prestiti per spese mediche: le altre offerte
Vi sono anche altre proposte che possono rientrare tra i finanziamenti agevolati per cure odontoiatriche. Si tratta dei prestiti per spese mediche, da questo punto di vista segnaliamo le offerte di Agos, Findomestic e proposte di prestiti tra privati come Prestiamoci (prestiamoci.it).