Conto deposito on line: quale scegliere per far fruttare i risparmi

Conto deposito on line: quale scegliere per far fruttare i risparmi - Aggiornamenti e novità 2024 2025

Come far fruttare i propri risparmi? Quali sono le soluzioni più sicure? Il conto deposito on line è un’ottima risorsa per i risparmiatori che vogliono ottenere un contenuto rendimento senza andare incontro ai rischi che di solito troviamo nel mondo degli investimenti.

Fare crescere i propri risparmi con il conto deposito

Perché scegliere il conto deposito on line? Anzitutto, nell’ambito dei vantaggi, troviamo l’assenza di rischio visto che si tratta di un prodotto a capitale garantito.

Cosa significa in termini pratici? Che i propri risparmi godono della copertura del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (il limite massimo della copertura corrisponde a 100mila euro).

Costi del deposito: tassazione e bollo

Per capire l’effettiva convenienza dell’investimento è necessario considerare i costi associati al conto deposito. Al di là delle varie promozioni praticate dagli istituti di credito, sono disposti imposta di bollo annuale (computata in rapporto alla somma depositata), tassazione sui tassi di interesse corrispondente al 26%.

Spesso sono presentati tassi o in generale condizioni più convenienti per i nuovi clienti.

Conto deposito on line migliore 2017: le offerte

Quali sono le migliori offerte del 2017? A fronte di un deposito di 10mila euro per un periodo di 12 mesi. Abbiamo esaminato sia le proposte vincolate che non, sempre relative al mercato online.

Segnaliamo anzitutto Conto Esagon di Credito Fondiario che propone un tasso lordo dell’1,50%. Si tratta di un prodotto vincolato e non implica, grazie alla sua natura online, alcuna spesa per quanto attiene agli oneri di apertura, chiusura e imposta di bollo. Gli interessi offerti a livello annuale determinano un profitto netto di 111,77 euro.

Anche Banca Farmafactoring propone un’offerta interessante. Conto Facto prevede un tasso lordo dell’1,45%. Assenti costi relativi ad apertura, chiusura e imposta di bollo. È un conto deposito vincolato che propone un guadagnato, considerato al netto delle tasse, corrispondente a 107,3 euro.

Conto Arancio e le altre offerte

CheBanca! prevede un tasso lordo dell’1%. È un conto deposito vincolato senza costi di apertura e chiusura, ma è disposta una imposta di bollo pari allo 0,20% (sulla giacenza). Il profitto netto corrisponde a 54,41 euro.

Sostanzialmente analoga la proposta Findomestic che ha un vantaggio in più rispetto a CheBanca!, non è applicato alcun vincolo sulla somma. Anche IngDirect con il suo Conto Arancio dispone un tasso lordo dell’1%. Nessuna spesa di apertura e chiusura, mentre è applicato lo 0,20% come imposta di bollo. Non è vincolato e determina un profitto netto di 54,23 euro.

Per maggiori informazioni sui conto deposito on line più convenienti del mercato, vi invitiamo a visitare il portale prestitipersonali.com

Prestiti Inpdap: Macro Aree

INPS ex Inpdap: info utili

Banche Convenzione Prestiti INPS ex INPDAP

News 2023 2024: gestione INPDAP