Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Consultare pensione online Inpdap mutui

Consultare pensione online Inpdap mutui: la procedura da seguire. Quali sono i passaggi da seguire per consultare online i contributi previdenziali e il cedolino pensione? I pensionati possono contattare l’Inps utilizzando il numero verde 803164 oppure recandosi presso una qualunque sede territoriale competente. Ma passiamo alla procedura online.

Anzitutto dovrete connettervi al portale inps.gov.it e quindi selezionare il canale “Servizi Online”. A questo punto cliccate su “Per tipologia di servizio”. Dovrete recarvi su “Servizi per il cittadino”. Vi sarà richiesto l’inserimento del Codice Fiscale e il PIN. Una volta eseguito l’accesso al sistema, seguite il seguente percorso: “Fascicolo Previdenziale del Cittadino”, “Prestazioni”, “Pagamenti”, “Pensione”, “RataXX”.

Potrete prendere visione di tutte le informazioni inerenti alla propria pensione. Vi ricordiamo che i servizi Inps online relativi alla pensione sono fruibili anche su supporti mobili, quali smartphone e tablet. Se non siete in possesso del PIN necessario per l’accesso, è indispensabile procedere con l’Autoregistrazione, avviando la funzione “Assegnazione PIN”.

Consultare pensione online Inpdap mutui: smarrimento PIN. Quanti invece hanno perduto il PIN devono accedere alla funzione Autoregistrazione – Riassegnazione PIN. Durante il primo accesso sarà richiesto di scegliere una password da impiegare nei successivi accessi ai servizi online. Dopo che è stato compiuto l’accesso, è possibile visualizzare la pensione, il Modello CUD 2014, il Modello 730 e lo storico dei cedolini con le rate della pensione dal 2005.

Il PIN deve essere rinnovato periodicamente, ma una volta ottenuto, è possibile fruire di tutti i servizi online.